Tutti i trucchi per sfruttare a pieno iOS 7
Dopo che la maggior parte degli utenti sembra aver fatto il fatidico aggiornamento ad iOS 7, sveliamo ai sopravvissuti un paio di funzionalità, semplici ma magari non subito apparenti, che vi permetteranno di avere qualcosa di più dal vostro “nuovo” telefono
IOS 7 è un nuovo strano mondo, soprattutto il primo giorno. Stop ai colori sfumati e sì ai colori FLUO. La vostra app preferita? Probabilmente adesso ha un aspetto completamente diverso.
Per alcuni l’impatto potrebbe essere stato traumatico, ma siamo qui per aiutarvi. iOS 7 ha un sacco di trucchi nascosti in luoghi non facilmente rintracciabili, soprattutto se non avete seguito la presentazione o letto alcuna recensione.
Se avete già utilizzato iOS 7 per un po’ potreste essere già al corrente di questi trucchi e magari conosceli tutti, ma abbiamo cercato di coprire le basi in modo che la maggior parte delle persone imparino una cosa o due . ( Se li conoscete già tutti, postatene degli altri nei commenti )
Scorrimento verso il basso per la “ricerca”:
Non è più necessario scorrere le pagine o premere il tasto Home fino ad arrivare all’apposita pagina dedicata. È ora possibile accedere alla ricerca Spotlight da qualsiasi schermata. Basta scorrere il dito verso il basso fino centro dello schermo.
È possibile utilizzare Spotlight per cercare rapidamente tra le applicazioni del dispositivo, e-mail e contatti ma, curiosamente, sembra che Apple ha rimosso la capacità di Spotlight per la ricerca sul web. Che l’abbiate mai usato o no, ora non c’è più.
Scorrimento verso l’alto per gli interruttori:

Questo è così famoso che probabilmente ne siete già al corrente. Facendo finalmente compagnia agli utenti Android, Apple ha sistemato una delle più grandi lacune di iOS: permettere l’accesso veloce a cose come la modalità aereo e Wi-Fi/Bluetooth. con la possibilità di attivarsi/disattivarli ad un click di distanza, invece di nasconderli nelle impostazioni.
Per raggiungere il nuovo pannello di controllo , basta scorrere dal fondo dello schermo verso l’alto. Otterrete i pulsanti per la modalità aereo , Wi – Fi, Bluetooth, blocco rotazione, controllo audio e luminosità. E c’è pure una torcia. Quindi, se state pensando di sviluppare un’app torcia, probabilmente non è più una buona idea.
(Suggerimento PRO: Il pannello di controllo è disponibile anche tramite lockscreen. E ancora: se il pannello esce fuori durante l’utilizzo normale delle apps [vedi Candy Crush o Angry Birds], è possibile bloccarne l’apertura in-app nelle impostazioni)
Rivela l’orario di invio in iMessage e SMS:

iOS è sempre stato un po’ strano nell’informare quando un messaggio era stato inviato o ricevuto. Normalmente, se si inviano messaggi a distanza ravvicinata, si può leggere un’unico orario di invio, cioè il primo.
Con iOS 7, si può leggere l’orario di ogni messaggio. Basta scorrere verso sinistra sopra uno dei fumetti ed ecco l’orario! Non dovrete mai più discutere riguardo l’orario di invio dei messaggi. (Perché sì, sappiamo che vi è capitato…)
Bolla/livella incorporata:
Costruire una casa galleggiante? Appendere un quadro? Volete solamente farvi belli con i nuovi trucchi del vostro iPhone?
iOS 7 ha una livella a bolla incorporata. Alcuni pensano sia una cosa strana, ma l’app che faceva da livella era già una delle più scaricate prima di iOS7.
[Basti pensare che in Siria i ribelli usano gli iPad come livella a bolla per correggere la mira dei mortai. DAVVERO, immagine qui sotto.]
( Suggeerimento PRO: fare doppio-tap sullo schermo setta la bolla sullo zero con l’angolazione attuale)
Qui sotto la foto dei ribelli con l’iPad, come potete vedere è tutto vero.

[Quest’immagine da sola necessiterebbe di un post a sè per commentarla a dovere]
Scorrimento laterale per chiudere le schede di Safari:

Safari ha una nuova interfaccia di scorrimento in 3D (presa da Android) che permette di scegliere i tab.
Mentre il tasto X per chiudere i tab è piuttosto scomodo, è sufficiente scorrere le linguette verso sinistra per far scomparire completamente i tab. Più veloce e meno frustrante. [Se usavate già Chrome, funziona allo stesso modo]
Bloccare numeri per Chiamate / SMS / FaceTime:

“Un modo per bloccare i numeri di telefono deve sicuramente esistere” è ciò che ha detto ogni utente iPhone almeno una volta.
Tuttavia, fino ad ora, non c’era un modo sufficientemente semplice .
Con iOS 7, è finalmente una cosa semplice bloccare le persone da chiamate, messaggistica, o FaceTime. È possibile trovare l’ elenco di blocco sia in Impostazioni > Telefono > Bloccati; Impostazioni> Messaggi > Bloccati , oppure Impostazioni > FaceTime > Bloccati . Si noti, tuttavia, che la lista dei blocchi è universale, un numero bloccato per le chiamate è bloccato anche nella messaggistica..
Bloccare l’utilizzo della connessione da parte delle app:

Volete capire quale app sta consumando tutto il vostro traffico dati?
Andate in Impostazioni > Cellulare e scorrete fino in fondo . È possibile vedere quali applicazioni sono più affamate di dati e sarete ora in grado di bloccare l’accesso alla connessione a qualsiasi applicazione . (Nota : L’ applicazione deve aver scaricato dei dati almeno una volta per comparire in questa lista)
Come chiudere le Applicazioni aperte:

FINALMENTE! Dopo anni di torture! Gli utenti iPhone sono stati ascoltati.
Apple ha FINALMENTE cambiato il meccanismo di chiusura/switching delle App.
Prima di iOS 7, per chiudere un app, era necessario premere due volte il tasto home, attendere che il cassetto app scivolasse fuori, premere e tenere premuto su un’icona fino a quando la piccola “X” non comparisse e, infine, iniziare a premere su TUTTE quelle piccole “X”.
Quante volte l’avete fatto? Quante DANNATE piccole “X” avete premuto?
Con iOS 7 , il tutto appare e funziona un po’ come Android (è una cosa buona non disperatevi, molto meglio delle piccole “X”). Premendo due volte il tasto Home per aprire l’app switcher a tutto schermo, comparirà una schermata di ogni applicazione in esecuzione in una giostra a scorrimento laterale. Per chiudere un’applicazione è sufficiente scorrere il dito sulle schermate, muovendosi verso l’alto.
Trucchi Bonus:
– Le cartelle possono essere ora avere più pagine.
– Safari ha ancora la modalità privata, è semplicemente un po’ nascosta nelle impostazioni.
– Airdrop , il sistema per trasferire in modalità wireless file ad altri iPhone vicini, funziona solo con l’iPhone 5 e versioni successive. (non perdeteci tempo se avete un 4S, non c’è)
– Siri ha una serie di trucchi nuovi. Ma niente di così utile.
[Se non l’avete ancora letto, entrate nella discussione su Apple e la scommessa di iOS7]
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
GrandeFratello su Massimo Da Rin a 360 gradi: "Serve più cinismo sotto porta e con l'uomo in più. Lavoriamo su tanti aspetti per migliorare"
principe.rosso su L’estrema destra in piazza a Gallarate contro l’immigrazione: “Gallarate è nostra e ci appartiene”
Felice su Urbanistica e PGT, nuovo scontro tra Police e la Maggioranza sul nuovo supermercato a Cassano Magnago
Emilio Corrao su Balli e abbracci: il flash mob di Cocquio Trevisago per dire “no“ alla violenza di genere
principe.rosso su Gallarate "capitale" della remigrazione: il comitato di estrema destra annuncia un presidio in città
Felice su Vandalizzate le lucine di Natale al Sacro Monte di Varese






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.