Varese smart city sbarca al Lingotto di Torino

Il laboratorio della Liuc che ha partecipato al progetto sarà il 26 e 27 settembre alla prima edizione di Smart Mobility World

Il prossimo giovedì 26 settembre il Lab#ID della LIUC – Università Cattaneo interverrà alla prima edizione di Smart Mobility World. Alle ore 16.25 Mauro Mezzenzana, project manager e ricercatore del laboratorio RFId della LIUC, approfondirà infatti alcune delle tematiche del progetto Varese SmartCity nel corso dell’intervento "Servizi mobile, di payment e non solo, nella Smart City Varese" (Breakout session BS 5, sala Madrid: “La crescita dei progetti ITS e dei servizi di infomobilità in Italia: risorse, investimenti ed esperienze innovative”).
Il Lab#ID ha accolto con piacere l’invito degli organizzatori sia ad esporre una propria esperienza progettuale, sia a patrocinare questa nuova iniziativa dedicata alla nascente Smart Mobility, che è appunto una delle aree in cui il laboratorio sta operando già da tempo all’interno del filone progettuale Smart City, avviato nel 2012 con il progetto di marketing territoriale abilitato dalla tecnologia NFC per la città di Varese, realizzato grazie al supporto della Camera di Commercio di Varese.
La partecipazione è gratuita ed è riservata ad operatori del settore. Registrazioni il giorno stesso dell’evento presso la Reception. Informazioni sul sito della manifestazione: http://smartmobilityworld.eu

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 25 Settembre 2013
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.