Venticinquesima edizione per la Fiera del Castello

Domenica 15 settembre sarà aperta, dalle 9 del mattino: con i suoi venticinque anni di storia è oramai diventata un momento atteso da migliaia di appassionati al mercato artigianale ed hobbistico

fiera del castello somma lombardoE’ un altro evento importante quello che la Pro Loco, con il patrocinio dell’amministrazione comunale, farà vivere ai cittadini di Somma Lombardo domenica 15 settembre dalle 9 del mattino con la Fiera del Castello, che con i suoi venticinque anni di storia è oramai diventata un momento atteso da migliaia di appassionati al mercato artigianale ed hobbistico.

I numeri quest’anno parlano da soli: il gruppo organizzatore è stato costretto a chiudere le iscrizioni degli espositori con due mesi di anticipo rispetto alle precedenti edizioni. Nelle vie del centro cittadino si snoderanno più di 300 bancarelle di scultori del legno, rigattieri, commercianti specializzati in prodotti tipici regionali, hobbysti di tutti i generi, nonché associazioni sommesi con momenti ludici per adulti e bambini.

La grande risottata della Pro Loco degusterà i passanti che vorranno fermarsi a pranzo mentre i bambini salteranno su gonfiabili o si cimenteranno nella ricerca delle pepite d’oro. Tra le novità di questa edizione ci sarà, infatti, il gruppo di Bereguardo dei ricercatori d’oro della Valle del Ticino Pavese con una vasca dimostrativa sulla ricerca dell’oro.

Non dimentichiamo che all’interno della splendida cornice che ci offre il Castello dei Visconti, nel cortile degli Armigeri, ci sarà l’esposizione e la premiazione, prevista per le ore 16, della mostra fotografica intitolata “Viaggio tra i castelli del Ducato di Milano”.

Altra grande novità è la mostra de“l’incredibile mondo di farfalle e coleotteri” di Alessandro Zamboni, una delle più belle collezioni di farfalle ed insetti di tutta italia. La giornata, che si concluderà alle 19, sarà occasione per poter visitare lo splendido Castello dei Visconti di San Vito.

Guarda la tappa di Somma Lombardo del 141tour che entra nel castello

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 09 Settembre 2013
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.