Cioccolato equosolidale, si mangia e si parla

Martedì 22 ottobre la Bottega Altrospazio promuove una serata sul cioccolato, in occasione della campagna di Altromercato "Equopertutti", a Filmstudio '90

Martedì 22 ottobre la Bottega Altrospazio di Varese promuove una serata sul cioccolato, in occasione della campagna di Altromercato "Equopertutti", presso la sala Filmstudio ’90 in via De Cristoforis 5 a Varese dalle ore 20e45.
Il protagonista sarà Patricio Meza, coordinatore di un gruppo di produttori di cacao della cooperativa "Salinas" in Ecuador. Un’occasione per approfondire la tematica del commercio equo attraverso la sua testimonianza diretta e la proiezione del documentario "The dark side of chocolate" , che denuncia la condizione di sfruttamento dei bambini che lavorano nelle piantagioni di cacao della Costa d’Avorio e la responsabilità delle multinazionali.

L’incontro, ad ingresso gratuito, prevede:
– proiezione del documentario "Il lato oscuro del cioccolato"
– intervento di Jacques Amani, Cgil Varese;
– testimonianza di Patricio Meza;
– assaggi di cioccolato equosolidale accompagnato dal pane biologico del "Forno Iris Margherita" di Montegrino Valtravaglia.
L’iniziativa è promossa in collaborazione con Acli, Arci, Legambiente e Slow Food.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 21 Ottobre 2013
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.