Corso per diventare volontario in ospedale
Martedì 29 ottobre primo appuntamento del corso che prevede due incontri settimanali fino al 2 dicembre. Gli incontri si svolgono nella sala polifunzionale dell'ospedale di Circolo
Parte fra pochi giorni il corso base di formazione per volontari ospedalieri proposto da Avo Varese. Le lezioni si terranno presso la sala polifunzionale dell’Ospedale di Circolo di Varese con inizio martedì 29 ottobre (ore 18) e proseguiranno, con due incontri settimanali, fino al 3 dicembre.
Obiettivo del percorso di formazione, rivolto ad aspiranti neo volontari, è quello di fornire le informazioni di base per operare accanto ai pazienti con attenzione particolare ai pazienti oncologici e agli anziani, ma non solo. Durante le lezioni si parlerà anche di comunicazione e di approccio al paziente. È già in programma per la primavera 2014 un incontro allargato tra psicologo e volontari. Per partecipare al corso è richiesto un contributo di 15 euro. Per maggiori informazioni e per iscriversi www.avovarese.it oppure 0332 810376 (lunedì, mercoledì e venerdì dalle 16,30 alle 18,30).
Avo è una associazione presente e attiva sul nostro territorio dal 1981 e conta oggi su di un organico di 150 volontari che prestano il loro servizio ai malati presso l’Ospedale di Circolo Fondazione Macchi, l’Ospedale Filippo Del Ponte, l’Ospedale di Cittiglio, la Fondazione Molina Onlus di Varese e la RSA Maria Immacolata di Varese. A livello nazionale AVO è presente in 500 strutture tra Ospedali, Rsa e Case di riposo, conta su 30mila volontari, 240 sedi territoriali e offre 3milioni di ore di servizio gratuito all’anno.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
fratetoc su Malpensa e Superstrada blindate per le Olimpiadi: scatta la chiusura della 336
Andrea Camurani su Forti rallentamenti per neve, la situazione sulle strade in provincia di Varese
Bustocco-71 su Forti rallentamenti per neve, la situazione sulle strade in provincia di Varese
PaoloFilterfree su “Ho sfiorato il cielo”: Paolo De Chiesa racconta la sua vita dalle vittorie sugli sci al colpo di pistola al volto
PaoloFilterfree su La presidenza come feed
Viacolvento su Gli aumenti nelle rette e il rischio-defezioni alla Fondazione Scuole Materne di Gallarate






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.