E dal bosco spuntano i rifiuti di Italia 90

A Lonate Pozzolo la giornata spontanea "Puliamo Lonate" ha messo al lavoro un gruppo di volontari autorganizzati. E tra la spazzatura recuperata non manca qualche sorpresa

«Era un po’ che non si puliva il bosco…». Così su Facebook è comparsa la foto di questo vero e proprio reperto storico recuperato sabato a Lonate Pozzolo: una lattina di bibita "firmata" Italia 90, vecchia dunque (presumibilmente) di 22-23 anni (la foto è di Nadia Rosa). È saltata fuori durante la giornata ecologica autorganizzata "Puliamo Lonate", iniziativa nota anche come "la sPazza Idea", nata da alcuni semplici cittadini. Il gruppo di circa venticinque volontari (tra cui anche uno straniero e alcuni bimbi) ha ripulito via Principessa Mafalda, via Giovanni XXIII ( boschi della zona industriale) e una parte di Via Francia, dove però molto resta da fare. L’iniziativa, costruita in meno di un mese anche grazie alla pagina Facebook Lonatesi, ha visto anche la collaborazione di Comune di Lonate, Protezione Civile, Sap, Pro Loco e Associazione Anziani.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 28 Ottobre 2013
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.