Facebook “si è rotto”

Per circa due ore e mezza, un po' in tutto il mondo, su Facebook non si è riuscito a postare o commentare. E per altrettanti minuti gli utenti si sono riversati sugli altri social network

In fondo, si è trattato di poco più di due ore.
Ma la proporzione mondiale del fenomeno, e il fatto che il problema si è verificato non solo sul web ma anche nelle applicazioni mobile, ha scatenato momenti di panico e di sfottò.

Dall’una di pomeriggio alle tre e mezza (ora italiana) del 21 ottobre 2013, Facebook "si è rotto" senza avvisi ufficiali da parte dell’organizzazione del social network: in quel lasso di tampo non è stato possibile postare, commentare, o mettere "mi piace" nel popolare social. Una situazione che ha riportato per un poco gli utenti a "quando facebook non c’era"e che è stata comunicata, dagli utenti stessi su altri social network sparsi per il mondo, twitter in primis. 
Intorno alle 16 ora italiana, Facebook a ricominciato a funzionare, anche se con alcune difficoltà. Nel frattempo, è stato  immediato lo "spostamento" su altri social, come twitter o google+. E come sempre, i commenti più caustici arrivano sotto forma di "cinguettii", come questo: 

Le facezie si possono ancora vedere su twitter, con l’hashtag: #facebookdown.

Intanto, vi ricordiamo che Varesenews è anche su twitter (@varesenews) e su Google + (redazione Varesenews): anche se non su Facebook, il dialogo con i nostri lettori è proseguito senza sosta.

Tutti gli eventi

di gennaio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 21 Ottobre 2013
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.