Farioli incarica Rogora: “Quattro mesi per rivitalizzare il commercio”
Il consigliere della Lega Nord è stato incaricato di trovare strategie ed eventi per dare una spinta al commercio cittadino, specialmente in vista del Natale. La sua delega scadrà a gennaio.
La decisione era nell’aria da qualche tempo e mercoledì 9 ottobre è stata ufficializzata: Massimo Rogora è il nuovo consulente dell’amministrazione. Il suo compito sarà quello di migliorare l’attrattività del territorio al fine di rivitalizzare le attività commerciali.
Il sindaco Gigi Farioli ha attribuito l’incarico al consigliere leghista di studiare e individuare iniziative per rendere maggiormente attrattivo il territorio per fornire un sostegno delle attività commerciali, con particolare riferimento alle prossime festività natalizie. Anche per questo motivo la delega al consigliere terminerà il 31 gennaio 2014, tra circa 4 mesi.
Il consigliere potrà anche sottoporre all’Amministrazione suggerimenti utili a rivitalizzare il commercio su aree pubbliche, suggerimenti che potranno essere recepiti nel relativo regolamento comunale di prossima formazione.
Non è il primo consigliere che il primo cittadino decide di investire di questo tipo di carica. Rogora, infatti, è stato preceduto da Paolo Genoni (per la Casa della Salute) e Mario Cislaghi che sta lavorando ancora oggi sulla riorganizzazione dei lavoratori di Agesp e del Comune. Una scelta, quella di ricorrere ai consiglieri, che secondo Farioli «ha lo scopo di valorizzare le passioni, le competenze e le volontà di intelligente protagonismo politico e sociale. Non si tratta, né potrebbe esserlo, di sottosegretari o vice assessori, ma di consiglieri che vengono chiamati su un obiettivo specifico, in un tempo prefissato, a studiare e approfondire tematiche connesse all’obiettivo stesso».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Fabio Rocchi su Dal Pentagono a Tianjin: quando la guerra torna a chiamarsi guerra
lenny54 su Il Pd di Gallarate attacca Cassani: "Paladino della macchina propagandistica programmata dal governo Netanyahu"
bianca1977 su Varese si prepara a dire addio alla piscina di via Copelli: al suo posto si valuta un impianto per la pallavolo
Fabrizio Tamborini su Elly Schlein a Varese: “È una vergogna che prosegua l’occupazione di Gaza, e il silenzio del governo Italiano è complicità”
Felice su Latitante 20enne arrestato a Saronno dai Carabinieri: era evaso dai domiciliari
PaoloFilterfree su Brutale pestaggio in centro a Varese. La testimonianza di un cittadino
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.