Guida in stato di ebbrezza, saltati 50 punti in un weekend
I carabinieri della compagnia di Varese hanno prediposto una fitta rete di controlli nelle zone sensibili: 26 le violazioni rilevate
26 violazioni e 50 punti della patente saltati. È questo il bilancio di un weekend di controlli sulle strade del Varesotto da parte dei carabinieri della compagnia di Varese. In totale sono state controllate 1470 persone, una buona parte delle quali sottoposte all’alcol test soprattutto nelle zone maggiormente frequentate da giovanissimi nelle vicinanze di pub, discoteche, locali notturni; 608 i veicoli e 55 gli esercizi pubblici controllati.
A Varese i militari hanno denunci per “guida in stato di ebbrezza alcoolica” quattro varesini dai 37 ai 53 anni, sorpresi alla guida con tassi alcolemici superiori a quelli consentiti dalla legge, con conseguente sottrazione di 10 punti dalla patente e contestuale ritiro della stessa; a Malnate è finito nella rete dei carabinieri un salvadoregno 30enne sorpreso alla guida con un tasso alcolemico pari a 0,90 gr/L, con conseguente sottrazione di 10 punti dalla patente e contestuale ritiro della stessa; a Varese e Porto Ceresio sono tre le persone denunciate per guida senza patente (a due era stata ritirata nel 2010, ad un altro nel 2008).
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Bruno Paolillo su Ottant’anni fa Hiroshima: la memoria della bomba che cambiò il mondo
PaoloFilterfree su Vigili del fuoco, organico solo sulla carta: Candiani denuncia l’abuso delle leggi speciali. "Vuote anche le case Aler in convenzione"
Alessandro Zanzi su Crescono le diagnosi di disabilità tra i minori di Varese: +500% in 10 anni
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.