Il cantiere e il territorio, confronto tra i sindaci
Angelo Pierobon specifica meglio il significato degli incontri che si terranno ogni settimana, con il coordinamento della Regione, sul cantiere della ferrovia Arcisate-Stabio
«Il confronto con il territorio ha cadenza settimanale e coinvolge i sindaci dei paesi interessati». Il sindaco di Arcisate, Angelo Pierobon, specifica meglio il significato degli incontri che si terranno ogni settimana, con il coordinamento della Regione, sul cantiere della ferrovia Arcisate-Stabio. Il cantiere, ripartito in modo formale questa settimana, è in realtà, dal punto di vista sostanziale ancora fermo. «Ancora per 4-5 mesi, il tempo necessario per definire l’accordo tra le aziende e portare a termine le procedure del Cipe – spiega Pierobon – il cantiere svolgerà solo piccoli lavori a servizio del territorio». In questa fase, quindi, «il confronto con i sindaci è finalizzato a capire quali sono le esigenze del territorio in questo momento e focalizzare su queste gli sforzi dei lavoratori del cantiere». Proprio in questi giorni anche i tecnici di Italfer sono sul cantiere per definire gli interventi da attuare, «capisco le preoccupazioni dei lavoratori – spiega Pierobon – per questo mi rendo disponibile ad un incontro con i sindacati per riferire i passaggi che in questo momento stanno avvenendo».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Luca Marzoli su Svincolo della 336 chiuso: traffico in tilt tra Cassano e Busto. E chiude anche il casello di Gallarate
gianme su Svincolo della 336 chiuso: traffico in tilt tra Cassano e Busto. E chiude anche il casello di Gallarate
axelzzz85 su Ristorni dei frontalieri: la provincia di Varese prima in Lombardia per risorse ricevute
Paolo Cottini su Passa la Tre Valli Varesine: ecco cosa prevede l'ordinanza sulle scuole di Varese, tra chiusure, bus e cambi d'orario
Bustocco-71 su Arrivano le barriere antirumore in A8, lo svincolo di Gallarate chiude per dieci mesi
Felice su Dopo la sentenza sul Mottarone il racconto delle mamme di Silvia e Alessandro: “Per noi non è giustizia”
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.