Il libro “targato Masterchef” che non fa ingrassare
viene presentato martedì 1 ottobre il libro di Paola Galloni e Marika Elefante, concorrenti della seconda edizione del talent show. 200 ricette "La milanese" e "La bella" per mangiare bene rimanendo in forma
Verrà presentato dal vivo per la prima volta questa sera, martedì 1 ottobre 2013, "Magra!" il libro scritto da Paola Galloni e Marika Elefante: e per farlo per bene, alla Feltrinelli di Corso Buenos Aires a Milano, alle 18.30, Paola e Marika saranno aiutate nientemeno che dal critico gastronomico Allan Bay: che le assisterà in uno show cooking di presentazione del libro che "non prescrive nessuna dieta, ma può far perdere una taglia".
Questa è infatti l’idea del libro realizzato dalla milanese di Masterchef 2, in collaborazione con "la bella", nel quale sono state alleggerite le ricette delle preparazioni classiche e a proporre nuove ricette che non fanno ingrassare. «Il concetto è semplice, forse un po’ dissacrante: le regole in cucina possono essere stravolte perché non c’è un unico modo di preparare un piatto – spiega Paola nell’introduzione al libro – Ognuna delle vostre ricette preferite può. essere cucinata con metà delle calorie originali e conservare il gusto: basta agire con furbizia».
Il libro, edito da Vallardi in formato cartaceo ed ebook, svela alcuni dei trucchi che rende più leggera la cucina quotidiana, in modo da snellire o mantenersi in forma senza soffrire o intristirsi a tavola: in tutto 200 ricette facili e gradevoli, tradizionali o creative, che non solo abbattono le calorie ma semplificano anche al massimo le procedure e riducono gli strumenti necessari.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Roberto Ganna su Elsa Fornero a Varese: “Abbiamo tolto futuro ai giovani. Ora dobbiamo restituirglielo”
Baffetta su Elsa Fornero a Varese: “Abbiamo tolto futuro ai giovani. Ora dobbiamo restituirglielo”
Fabrizio Tamborini su Elsa Fornero a Varese: “Abbiamo tolto futuro ai giovani. Ora dobbiamo restituirglielo”
Alessandro Zanzi su Elsa Fornero a Varese: “Abbiamo tolto futuro ai giovani. Ora dobbiamo restituirglielo”
Emanuele Zanetti su Motociclista di Ferno ucciso da un orso in Romania
GrandeFratello su Superate le 700 firme per la petizione sul recupero del Grand Hotel Campo dei Fiori di Varese
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.