In Frera guida all’ascolto di Mike Oldfield

Nuova iniziativa in programma per sabato 26 ottobre nella sala eufonica della biblioteca con l’ascolto della seconda opera dell’autore, Hergest Ridge

Nuovo appuntamento sabato 26 ottobre con la musica di qualità nella Sala eufonica di Tradate.
Questa volta si analizzerà e ascolterà la seconda opera di Mike Oldfield: Hergest Ridge, pubblicata nel 1974.
«Un’altra suite strumentale di 40 minuti, in due parti, ispirata dal paesaggio dell’Herefordshire tra Inghilterra e Galles. Anche questa, come la celeberrima Tubular Bells, quasi interamente suonata dal solo Oldfield, sovraincidendo centinaia di tracce e decine di strumenti – spiegano gli organizzatori -. Con l’aiuto di un musicologo si approfondiranno i temi principali dell’opera e la sua struttura. Seguirà l’ascolto integrale del cd attraverso l’impianto HiFi da 4.000 watt della Sala eufonica. Infine si assisterà a un mini-concerto con tastiera e chitarra di alcune parti significative della musica di Mike Oldfield. Ingresso gratuito, posti limitati. Per informazioni Paolo Cremona 3355262148. In collaborazione con il Mike Oldfield Fan Club. Facebook: Mike Oldfield Italian Fans».


Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 24 Ottobre 2013
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.