“Io della capra lui della rapa”
È il titolo della mostra di Simonetta e Robert K Rehmann allestita alla sede del Sestante in via San Giovanni Bosco e dedicata alla magica e affascinante atmosfera di Praga
Il 2013 del fotoclub Il Sestante verrà sicuramente ricordato per il numero (e la qualità) delle mostre presentate dai soci del sodalizio. Venerdì 11 ottobre sarà inaugurata la nuova mostra di Simonetta e Robert K Rehmann, "Io della capra lui della rapa (Jà o koze von o voze)”.
“Siamo a Praga. I caffè frequentati da Kafka e da lui definiti catacombe degli scrittori ebraici, le osterie frequentate dallo scrittore Jaroslav Hasek, le birrerie, i cabaret. Cospiratori contro il regime, polizia segreta e spie del regime sono passati da questi locali che fanno parte della storia della città. E anche semplici avventori che con i loro battibecchi irrorati dalla Pilsen dialogavano secondo il principio “io della capra lui della rapa” che, come dice lo scrittore Angelo Maria Ripellino rispecchia l’incongruenza della capitale boema. Una capitale ricca di umanità e di misteri, dai particolari architettonici raffinati e viuzze scontrose che accrescono la sensazione di unicità di questa città indecifrabile”. Ovviamente la mostra è allestita nella bella sede del Sestante in via San Giovanni Bosco.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
axelzzz85 su Regione Lombardia: la mozione di sfiducia contro Picchi passa grazie ai franchi tiratori nel centrodestra
Fabio Castiglioni su La plastica non è più un rifiuto: all’Università dell’Insubria un processo la trasforma in amminoacidi
GrandeFratello su Viabilità di Biumo, il consigliere Luca Boldetti chiede un confronto in Commissione
elenera su Fotografa l'aereo e litiga con il personale a Malpensa: passeggero lasciato a terra
Felice su Fotografa l'aereo e litiga con il personale a Malpensa: passeggero lasciato a terra
barbara zanchin su Fotografa l'aereo e litiga con il personale a Malpensa: passeggero lasciato a terra









Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.