“Io della capra lui della rapa”

È il titolo della mostra di Simonetta e Robert K Rehmann allestita alla sede del Sestante in via San Giovanni Bosco e dedicata alla magica e affascinante atmosfera di Praga

Il 2013 del fotoclub Il Sestante verrà sicuramente ricordato per il numero (e la qualità) delle mostre presentate dai soci del sodalizio. Venerdì 11 ottobre sarà inaugurata la nuova mostra di Simonetta e Robert K Rehmann, "Io della capra lui della rapa (Jà o koze von o voze)”.
“Siamo a Praga. I caffè frequentati da Kafka e da lui definiti catacombe degli scrittori ebraici, le osterie frequentate dallo scrittore Jaroslav Hasek, le birrerie, i cabaret. Cospiratori contro il regime, polizia segreta e spie del regime sono passati da questi locali che fanno parte della storia della città. E anche semplici avventori che con i loro battibecchi irrorati dalla Pilsen dialogavano secondo il principio “io della capra lui della rapa” che, come dice lo scrittore Angelo Maria Ripellino rispecchia l’incongruenza della capitale boema. Una capitale ricca di umanità e di misteri, dai particolari architettonici raffinati e viuzze scontrose che accrescono la sensazione di unicità di questa città indecifrabile”. Ovviamente la mostra è allestita nella bella sede del Sestante in via San Giovanni Bosco.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 11 Ottobre 2013
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.