La stagione dell’Auditorio pronta a ripartire
Saranno 9 gli spettacoli che dal 23 novembre animeranno il palco dell’Auditorium Paccagnini a Castano Primo. E si inizia con Davide Van de Sfros
Venerdì 24 ottobre presso l’Auditorium “Paccagnini”, in piazza XXV Aprile a Castano Primo, si è tenuta la conferenza stampa per la presentazione del programma della nuova stagione 2013/2014. Sono intervenuti l’assessore alla Cultura Franco Gaiara, il consigliere delegato per la comunicazione Teresa Iomini nonché Flavio Milan, responsabile organizzativo della società “Il Circolo Spettacoli”, alla quale il Comune ha affidato la gestione del programma.
L’assessore ha sottolineato la grande attenzione dell’Amministrazione comunale per l’Auditorium, struttura di punta dell’attività culturale del territorio. Flavio Milan, invece, ha innanzitutto commentato il positivo esito della passata stagione, che ha visto una presenza media di 277 spettatori paganti per ogni spettacolo (un ottimo risultato, per una struttura che dispone di 346 posti); inoltre ha detto che molti degli abbonati dello scorso anno (un centinaio) hanno già preso contatto per rinnovare l’abbonamento ancor prima di sapere quali saranno gli spettacoli in cartellone. Ci sono quindi tutti i presupposti per una stagione di successo.
Gli spettacoli saranno nove, di cui tre fuori abbonamento. Anche quest’anno si è cercato di offrire una programmazione varia, comprendente teatro, musica e danza. Si comincia venerdì 23 novembre con un grande nome: il cantautore Davide Van de Sfroos, con il suo spettacolo “Terra e acqua”. Il 13 dicembre sarà la volta di Denise Gordon e Lara Luppi in “Christmas in Gospel & Swing”. Il 18 gennaio 2014 ci sarà il recital “Il gabbiano Jonathan Livingstone” con Enzo Decaro, il 7 febbraio toccherà allo show multimediale della violinista lituana Sula Kilaite, il 22 febbraio la compagnia Teatro in Mostra metterà in scena “La spartizione” di Piero Chiara, l’8 marzo è previsto un “Carnival Party” (con tanto di brindisi e chiacchiere) con il “tribute show” degli Abbadream. Il 20 marzo un altro grande nome: Anna Mazzamauro con il suo nuovo spettacolo “Nuda e cruda”, e infine si concluderà il 28 marzo con la commedia milanese “La gesetta del Pasquiroeu” messa in scena da “I Barlafuss”.
Prevista anche quest’anno la proposta di “Apriti, sipario!”, quattro spettacoli per bambini e famiglie che si terranno la domenica pomeriggio il 19 gennaio, il 2 e 23 febbraio, il 9 marzo.
Per tutte le informazioni riguardo a prezzi dei biglietti e degli abbonamenti, nonché a sconti e agevolazioni, si potrà consultare il sito: www.auditoriumpaccagnini.it
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Paolo Cottini su Colle di Biumo, il 5 gennaio la conferenza di VAS a Varese per decidere il futuro dell'area
angelo_spiteri su Il Comitato varesino per la Palestina torna in piazza: "Non ci fermiamo nemmeno a Natale"
axelzzz85 su I sindacati dei frontalieri contro il decreto sulla tassa della salute: “Andremo alla Consulta”
robertolonate su Il Natale che non si vede
robertolonate su Il Natale che non si vede
Alessandro Zanzi su A Varese Confcommercio chiede la sospensione dei lavori della ciclabile in viale Belforte, il Comune fissa un sopralluogo






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.