Staffetta Andolfatto, vince ancora la Scuola Europea

La 15a edizione della gara per le scuole ha visto il successo dell'istituto varesino davanti a Vidoletti e Malnate

Al campo di atletica "Martinenghi" di Arcisate si è svolta la 15esima edizione della Staffetta Andolfatto. Grazie alle associazioni di volontariato ed alla sponsorizzazione di alcune aziende della zona, ai nastri di partenza si sono presentate ben 14 squadre provenienti dai migliori istituti comprensivi della provincia di Varese. A prevalere, come sempre, è stata la Scuola Europea: i suoi 12 frazionisti (ognuno aveva da percorrere un chilometro) hanno percorso i 12 km in 44’13”, ad una media di oltre 16 km orari, precedendo la scuola Vidoletti e quella di Malnate. Sesto posto per i padroni di casa della Schwarz di Arcisate, trascinati da Thomas Pasqualotto e da Ilaria Viviani, risultata la frazionista più veloce tra le ragazze di terza media. Alla premiazione erano presenti il vicesindaco di Arcisate ed Assessore allo Sport Matteo Abbiati e la preside dell’Istituto Comprensivo Schwarz Anna Rita Politi.

Tutti gli eventi

di gennaio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 25 Ottobre 2013
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.