Tenta il furto di una bici, arrestato
Un diciannovenne con piccoli precedenti stava facendo fuoriuscire una bicicletta da una proprietà privata ma è stato visto da una vicina e fermato da due agenti fuori servizio che lo hanno consegnato ai loro colleghi di Luino
Nel pomeriggio di sabato gli uomini della Polizia di Stato del settore polizia di frontiera el Commissariato di Luino in servizio di controllo del territorio, unitamente a due ispettori fuori servizio in forza alla Questura di Genova, hanno arrestato di un giovane di 19 anni, domiciliato a Lavena Ponte Tresa, colto in flagranza di commettere un furto in abitazione.
Il diciannovenne, con a carico piccoli precedenti penali tra cui una denuncia per danneggiamento ed incendio doloso di un bene di proprietà del Comune di Ponte Tresa, dopo essersi coperto il viso con una sciarpa e con il cappuccio della felpa, si è introdotto all’interno di una proprietà privata ed ha asportato una bicicletta del tipo mountain bike. Con fare furtivo e repentino ha avvicinato la bicicletta alla recinzione della proprietà riuscendo a farla passare all’esterno, ma è stato notato da una vicina di casa che era uscita in giardino insospettita dal continuo latrare dei suoi cani. Vista la scena la donna si è messa ad urlare, ma il giovane noncurante e per nulla intimorito, ha continuato nella sua attività illecita.
L’azione ha però attirato l’attenzione di due ispettori di polizia (marito e moglie) che liberi dal servizio si trovavano in zona. Dopo aver richiesto ausilio alla pattuglia di colleghi, che si trovava nei pressi, sono intervenuti e hanno bloccato il giovane che non ha opposto alcuna resistenza. La refurtiva è stata successivamente riconsegnata al legittimo proprietario, che nel frattempo è stato individuato e contattato, mentre il giovane, privo di documenti identificativi, è stato condotto presso gli Uffici di Polizia di Luino per essere fotosegnalato. L’arresto in flagranza è stato poi convalidato dalla competente Autorità Giudiziaria, che all’esito delle incombenze di rito, ne ha disposto la remissione in libertà.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Bruno Paolillo su Ottant’anni fa Hiroshima: la memoria della bomba che cambiò il mondo
PaoloFilterfree su Vigili del fuoco, organico solo sulla carta: Candiani denuncia l’abuso delle leggi speciali. "Vuote anche le case Aler in convenzione"
Alessandro Zanzi su Crescono le diagnosi di disabilità tra i minori di Varese: +500% in 10 anni
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.