Volandia in un click, il museo del volo in 100 scatti fotografici

Dal 22 ottobre al 21 dicembre i fotografi amatoriali o semiprofessionisti potranno entrare gratuitamente nelle storiche officine Caproni del 1910: le migliori immagini saranno scelte per due diverse mostre

"Volandia in un click – il Parco Museo del Volo si mette in mostra" è il titolo del progetto con cui il Volandia punta a realizzare una mostra permanente e una itinerante con le migliori foto che raccontino il parco-museo del volo a due passi da Malpensa. A partire dal 22 ottobre e fino al 21 dicembre (è possibile già iscriversi gratuitamente attraverso i foto club della provincia di Varese) fotografi amatoriali o semiprofessionisti potranno entrare gratuitamente nelle storiche officine Caproni del 1910 (escluso la domenica e festivi) e cogliere in un click l’essenza del museo e delle aziende aeronautiche che qui espongono i loro migliori “gioielli” . Quattro le aree tematiche su cui i fotografi potranno lavorare: i velivoli, oltre 50 quelli in esposizione; gli allestimenti, ovvero la contestualizzazione in cui gli aerei sono stati collocati; l’archeologia industriale, dato che Volandia è un museo nel museo sorto nell’ex stabilimento Caproni e le emozioni o meglio le espressioni – spesso di stupore e di meraviglia – dei visitatori che restano sbalorditi di fronte alla bellezza dei velivoli esposti.  I cento migliori scatti selezionati da Volandia andranno a formare l’esposizione permanente all’interno dei padiglioni Caproni; fra questi 100 il pubblico di Volandia selezionerà i migliori 28 che andranno invece a costituire la mostra itinerante.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 08 Ottobre 2013
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.