Arte e solidarietà al Max museo
L'iniziativa è in programma mercoledì 27 novembre dalle 19.00 alle 24.00. L'evento permetterà di sostenere Telethon
Si terrà mercoledì 27 novembre (ore 19) al Max museo di Chiasso un importante evento benefico in favore di TELETHON. L’arte sarà il fil rouge che accompagnerà l’intero evento: un viaggio sensoriale tra bellezza, enogastronomia e musica celebrando da un lato la figura dell’artista Serge Brignoni, a cui il museo dedica una mostra proprio nel 110° anno della sua nascita, dall’altra sostenendo un’importante associazione benefica come TELETHON. Dal surrealismo al primitivismo l’arte di Brignoni è espressione di metamorfosi e viaggio, così enogastronomia e musica si uniranno in un’unica serata per raccontare l’incontro tra diverse culture, dalla terra ticinese alle esotiche isole melanesiane. Sensazioni, legami, appartenenze, come paradigma di un viaggio interiore ricco di sensibilità, in un avvincente percorso ideale fra culture e mondi. Un percorso sensoriale a 360° che coinvolgerà i partecipanti in esperienze uniche, attraverso l’utilizzo dei 5 sensi: accostamenti di sapori, che spazieranno dalla più tradizionale cucina ticinese fino ad esplorale esotici ingredienti della cucina melanesiana, accompagnati da un’ampia degustazione di vini ticinesi e da un raffinato intrattenimento musicale metafora del viaggio silenzioso dell’artista.
Proprio la ricerca interiore di Brignoni sarà il ponte culturale verso la ricerca sperimentale di TLETHON: parte del ricavato della serata sarà infatti devoluto a sostegno della ricerca biomedica per lo studio delle malattie rare. Il museo cittadino offrirà quindi un’occasione unica per degustare ARTE a tutto tondo, sia essa legata al gusto, all’olfatto, all’udito, al tatto e alla vista, ma sopratutto l’opportunità di sostenere la ricerca e la sperimentazione.
Durante la serata vi saranno a gruppi visite guidate da Nicoletta Ossanna Cavadini, direttrice del m.a.x. museo e co-curatrice della mostra.
Ingresso CHF 65.- Maggiori informazioni
http://rileventi.ch/aperitivo-ad-arte/
Prevendite: Bookshop m.a.x. museo, Boutique Cati moda, Boutique Pigalle, Ril eventi Evento organizzato da Ril Eventi Sagl e m.a.x. museo in collaborazione con Comune di Chiasso, Centro Culturale Chiasso, Ticino Wine, Progetto Stampa Chiasso, Banfi Fiori, Vecchia Osteria Seseglio, Allianz, BMW Rolando Agustoni
APERITIVO ad ARTE
La metafora del viaggio sintetizzata nel gusto mercoledì 27 novembre 2013 dalle 19.00 alle 24.00 m.a.x. museo Chiasso
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Anche Laveno rompe il silenzio su Gaza
fracode su Varese ancora in piazza per la Palestina: "Rompiamo il silenzio contro il genocidio"
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
Bustocco-71 su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
PaoloFilterfree su Dall’abbandono alla rinascita: la lunga marcia dell’ex Aermacchi
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.