Asfaltano piazza Garibaldi e via Poma
Il Comune sta completando le asfaltature previste in centro e annunciate nei giorni scorsi. Con qualche polemica sui lavori fermi a ridosso del weekend
Le asfaltature delle strade toccano il centro storico della città e la presenza di camion e macchine da lavoro in piazza Garibaldi sollevano anche qualche protesta. Le ribitumature fanno parte del "lotto" di lavori annunciati nei giorni scorsi dal Comune: i cantieri hanno toccato in questa giornata via Poma (dove ha sede anche l’asilo) e Piazza Libertà. Proprio su quest’ultimo luogo saltano fuori anche le perplessità: «Come fanno i commercianti a sopravvivere se i lavori che bloccano il principale parcheggio del centro vengono fatto di venerdì (e probabilmente bloccheranno anche tutto il sabato)?», si chiede una nostra lettrice. Abbiamo chiesto anche al neoassessore ai lavori pubblici Danilo Barban, che – dopo aver ricevuto l’incarico questa settimana – ha ereditato il programma stilato a ottobre dal suo predecessore Luigi Colombo: «Riprenderemo lunedì, approfittando del giorno in cui sono chiusi i negozi così da non danneggiarli. Entro stasera la via Poma sarà liberata e lunedì si faranno le rifiniture, lunedì poi finiremo anche i lavori in piazza Garibaldi», conclude Barban. Lunedì dunque dovrebbe essere conclusa l’operazione e la piazza – che è luogo di commercio ma anche di servizi più frequentati in settimana (con banche e studi professionali) – dovrebbe ritornare pienamente fruibile.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Niente viaggio nella terra di Babbo Natale: salta il volo Malpensa - Rovaniemi, duecento persone a terra
Felice su Capodanno, il Comune di Varese pubblica l'ordinanza che vieta botti, petardi e fuochi d’artificio
MannyC su Polveri sottili in riduzione in quasi tutta la Lombardia, Varese guida la classifica virtuosa di Legambiente
lenny54 su Il richiamo alla pace e ai valori della Repubblica nel discorso del Presidente Sergio Mattarella
giro su Capodanno, il Comune di Varese pubblica l'ordinanza che vieta botti, petardi e fuochi d’artificio
Felice su Amazon sospende le consegne con i droni in Italia






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.