Eccellenza, Oltrepo e Legnano provano ad allungare
In serie D la Caronnese rimane in testa, in Eccellenza pareggiano Trezzano, Verbano e Sestese, mentre in Promozione il Cairate ottiene i tre punti e il primo posto solitario. Tutti i risultati fino alla terza categoria
Il weekend calcistico dei campionati dilettanti regala un’altra vittoria alla Caronnese, in Eccellenza vede Oltrepo e Legnano vittoriose, mentre in Promozione il Cairate fa sua la gara al alto rischio in casa dell’Olimpia.
SERIE D – La Caronnese vince anche il trasferta, sul campo della Lavagnese, e continua a restare al primo posto del girone A. Ai rossoblu bastano i gol di Corno, su rigore, e Guidetti per battere 2-1 i liguri in una gara molto insidiosa. Il Vado non molla, vince a sua volta, e rimane appaiato alla squadra di Zaffaroni, così come non perde colpi il Giana Erminio, che ottiene i tre punti e rimane ad una sola lunghezza di distacco dalla testa. Domenica al "Comunale" di Caronno Pertusella ci sarà il big match tra i rossoblu e il Vado.
RISULTATI E CLASSIFICA
RISULTATI E CLASSIFICA

ECCELLENZA – Nei piani alti della graduatoria, vince l’Oltrepo, 2-0 a Villanterio, e rimane in testa al girone con tre punti di margine dal Legnano, che ha sconfitto 1-0 al “Mari” la Bustese, che supera il Trezzano fermato sull’1-1 dal Sant’Angelo. Pari anche per il Verbano, che in casa della Suardese non va oltre l’1-1, così come la Sestese, che ottiene lo stesso risultato a Vergiate. Impatta 1-1 anche la SolbiaSommese al “Chinetti” contro l’Atletico San Giuliano, mentre il Cassano, che ha osservato il turno di riposo, rimane sul fondo della classifica.
RISULTATI E CLASSIFICA
RISULTATI E CLASSIFICA
PROMOZIONE – Tutti gli occhi erano puntati a Ponte Tresa dove l’Olimpia ospitava il Cairate per il match clou di giornata dopo la rissa della sfida di Coppa Italia. In un ambiente calmo e finalmente pacifico, il Cairate si è imposto 3-0 prendendosi così in un sol colpo i tre punti e il primato in classifica. Olimpia beffata anche dalla Rhodense, che ha sconfitto 3-0 il Mozzate, superando i tresiani al secondo posto. Segue la Varesina, che supera 3-0 il Gavirate e rimane al quarto posto, un punto sopra il Tradate, che con la quinta vittoria di fila – 3-1 al Marnate – rimane agganciando alle zone nobili della graduatoria. Un rigore permette al Morazzone di battere 1-0 l’Uboldese e mettersi in tasca tre punti pesanti, mentre al Solaro basta una rete per sconfiggere l’Angera ultimo in classifica.
RISULTATI E CLASSIFICA
RISULTATI E CLASSIFICA
PRIMA CATEGORIA – Non si ferma la Catellanzese, che vince 2-1 in casa del Cas e mantiene il primo posto con due punti di vantaggio dalla Besnatese, che ha la meglio 4-2 sul Leggiuno. Terzo posto per il Busto 81, che continua la striscia di vittorie anche a Vizzola Ticino imponendosi 3-1, così come l’Olgiate Olona, che supera in trasferta 2-0 la Rasa. Non si stacca il Gorla Maggiore, che espugna il campo dell’Arsaghese 3-2, così come in trasferta vince la Valceresio, 2-1 a Solbiate Olona. Vittoria esterna anche per l’Ispra, 1-0 a Borsano, mentre il Brebbia supera 2-1 l’ostacolo Cantello.
SECONDA CATEGORIA – La Calcinatese batte 4-2 il Ceresium e rimane in testa alla graduatoria, seguita a ruota dal Viggiù, che in casa ha la meglio 2-0 sul Maccagno. Terza posizione per il Tre Valli, che batte 2-1 l’Induno, mentre al quarto posto la sale la Belfortese, che espugna Buguggiate e aggancia il Maccagno. Terminano in pareggio Caravate-Albizzate, 0-0 il finale, Luino-Lavena Tresiana, che fanno 2-2, e Biandronno-Laveno, 1-1. Cade ancora il Castronno, sconfitto sul campo amico 1-0 dal Casbeno.
TERZA CATEGORIA – Viaggia spedita in vetta la Juve Gemonio, che supera con un netto 4-0 il Varano e lascia a tre punti di distacco l’Olona, che con lo stesso risultato regola il Fulcro Travedono, e il Valtravaglia, che vince 3-2 sul campo del Don Bosco. L’Angerese batte 6-0 il Mascia e rimane in scia alle prime, mentre perde terreno il Malnate, sconfitto 2-0 a Cuasso. In una giornata che non regala segni “x” in schedina, il Comabbio vince 3-0 sul Rancio, la Casmo espugna 2-1 Taino, mentre la Cadrezzatese batte 4-1 la Pro Cittiglio.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Francesco Enrico Speroni su Scuole Materne di Gallarate, scontro sulle rette e sulla “clausola aperta”
Giorgio Stucchi su Scuole Materne di Gallarate, scontro sulle rette e sulla “clausola aperta”
Mia23s su Esplosioni e fiamme in una fonderia a Lonate Pozzolo
Alberto Gelosia su Il tour per la legge sulla “Remigrazione” passa anche a Gallarate: interviene l’Anpi
Felice su In Svizzera si voterà per decidere se nel Paese debba esserci un tetto massimo di dieci milioni di abitanti
Felice su L'Italia come immenso bed&breakfast non ha un futuro






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.