I Pooh tornano a Varese con l“Opera Seconda in Tour”

L'appuntamento con Roby, Dodi e Red è per lunedì 11 novembre al Teatro Apollono Ucc, dalle 21. Dopo questo tour il trio si fermerà fino al 2016

Sono tornati sui palchi dei teatri di tutta Italia, Canada e Stati Uniti con l’ultima parte di “Opera Seconda in Tour”, la tournée che ha registrato uno straordinario successo di pubblico e che lunedì 11 novembre farà tappa a Varese, al Teatro Apollonio.
Uno spettacolo con tutte le grandi canzoni dei Pooh e che vedrà Roby, Dodi e Red, con Danilo Ballo alle tastiere aggiunte e Phil Mer alla batteria, e accompagnati dalla Ensemble Symphony Orchestra diretta dal maestro Giacomo Loprieno.

Un appuntamento imperdibile se si pensa che al termine di queste date autunnali i Pooh si prenderanno una lunga pausa che li vedrà lontani dalle scene (non faranno nuove produzioni discografiche e non si esibiranno in pubblico) per due anni, durante i quali prepareranno i festeggiamenti per l’atteso 50° anniversario della fondazione della band, che ricorrerà nel 2016, che saranno degni della loro strepitosa carriera. 
Il gruppo è stato a Varese anche nell’ottobre 2012 dove ha fatto il tutto esaurito (Guarda le foto ) e nel 2013 a Gallarate (guarda le foto).

Biglietti in vendita per la serata di lunedì su Ticketone (da 46 a 69 euro).

Dopo Varese, la tournèe farà tappa il 12 novembre a Milano (Teatro degli Arcimboldi), il 14 novembre a Brescia (PalaBrescia), il 17 novembre a Toronto (Casino Rama), il 19 novembre a New York (Highline Ballroom), il 23 novembre a Udine (Teatro Nuovo Giovanni da Udine), il 25 novembre a Fontaneto d’Agogna – NO ( Phenomenon ), il 27 novembre a Napoli (Teatro Augusteo), il 29 novembre a Trapani (Palailio), il 30 novembre a Messina (Palasport San Filippo), l’1 dicembre a Palermo (Teatro Golden), il 3 dicembre a Andria – BT ( Palasport). I biglietti per i concerti di “Opera Seconda in Tour” sono disponibili online e presso i punti vendita (per info: www.pooh.it / www.cosedimusica.it).

È disponibile nei negozi tradizionali in tiratura limitata e numerata “POOH BOX” (Trio/Artist First), un prezioso cofanetto ricco di imperdibili sorprese per i fan della band, una “scatola delle meraviglie dei POOH” che contiene: “Opera Seconda Live” un doppio dvd e doppio cd live del concerto di “Opera Seconda in Tour” (registrato lo scorso luglio a Treviso); “POOHdiSEGNI”, un libro di oltre 200 pagine che mette insieme la storia dei POOH a disegni, con le immagini di storie sempre raccontate ma mai “viste”; il doppio cd “Voci per Valerio”, con 28 brani dei POOH scritti da Valerio Negrini e recitati da oltre 40 doppiatori del cinema italiano (oltre a vocalist, musicisti e tecnici del suono), un omaggio inedito al fondatore e paroliere dei più grandi successi dei Pooh.
«Il “Pooh Box” contiene amore e passione per la nostra musica, per la nostra storia – raccontano Roby, Dodi e Red – ma vuole essere soprattutto un omaggio a Valerio Negrini che ha fondato il gruppo, ne ha tracciato il linguaggio e che ci ha lasciato lo scorso 3 gennaio».

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Abbonati a VareseNews
Pubblicato il 08 Novembre 2013
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.