Il rock internazionale a Comunità Giovanile
Proseguono i concerti con band rock. Il 26 novembre tocca agli statunitensi Simeon Soul Charger
Proseguono gli appuntamenti musicali con artisti internazionali in Comunità Giovanile a Busto Arsizio. Dopo aver ospitato gli ungheresi Malediction, i giovani lituani Awakening Sun, i grintosi Forka dal Brasile, martedì 26 novembre sarà il turno della band made in USA Simeon Soul Charger.
Direttamente dall’Ohio una fusione di Rock Psichedelico, Folk, Progressive e Stoner che ci farà viaggiare nel tempo nei favolosi anni ’70.
In tour europeo con i Simeon Soul Charger troviamo gli italiani Zippo da Pescara, band consolidata del panorama Heavy Psichedelico italiano che grazie alla sua iperattività ha forgiato in pochi anni una creatura musicale del tutto unica. Attiva dal 2004, con tre album all’attivo, diversi tour europei. I loro spettacoli dal vivo sono esplosivi e ipnotici, un’enorme rituale sonoro che vi pietrificherà. Il loro ultimo disco, Maktub, intenso e audace, vanta molti ospiti speciali come Ben Ward degli Orange Goblin e Luca T. Mai degli Zu.
Ad aprire la serata in Comunità Giovanile i nostrani Kingfisher di Gallarate, una band che sta muovendo i primi passi ma si sta facendo insistentemente notare grazie all’originalità delle loro composizioni. Ricordiamo anche l’appuntamento di mercoledì sera con CineComunità dalle 21.30 vedremo il film francese del 1992 "La Crisi!" di Coline Serrau.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Andrea Camurani su Forti rallentamenti per neve, la situazione sulle strade in provincia di Varese
Bustocco-71 su Forti rallentamenti per neve, la situazione sulle strade in provincia di Varese
PaoloFilterfree su “Ho sfiorato il cielo”: Paolo De Chiesa racconta la sua vita dalle vittorie sugli sci al colpo di pistola al volto
PaoloFilterfree su La presidenza come feed
Viacolvento su Gli aumenti nelle rette e il rischio-defezioni alla Fondazione Scuole Materne di Gallarate
Felice su Sosta selvaggia sulla Superstrada di Malpensa, 61 sanzioni per gli "aspettoni"






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.