Il Varese cambia: via Sottili, arriva Gautieri

La società biancorossa ha deciso nella serata di lunedì di esonerare il tecnico toscano. Al suo posto Carmine Gautieri, che ha firmato un contratto annuale

La sconfitta di Lanciano è costata cara a Stefano Sottili, che nella tarda serata di lunedì 25 novembre, è stato sollevato dalla dirigenza del Varese dal ruolo di allenatore insieme al suo staff. Il suo posto sulla panchina biancorossa verrà preso da Carmine Gautieri (nella foto da Varese1910.it), che già sabato a Lanciano aveva seguito Neto e compagni dalla tribuna. 
Questo il comunicato con cui la società biancorossa ha dato l’annuncio sul sito ufficiale:
 
A.S. Varese 1910 comunica di aver sollevato dall’incarico il tecnico della prima squadra Stefano Sottili e lo staff composto dal suo vice Massimiliano Bongiorni, dal preparatore atletico Diego Gemignani e dal preparatore dei portieri Maurizio Rollandi. 
Nel ringraziare Sottili per il lavoro svolto fino ad oggi, la società biancorossa comunica di aver raggiunto un accordo fino a fine stagione con Carmine Gautieri che già da domani sarà alla guida della squadra.
 
Dopo un periodo decisamente poco positivo, quindi, la dirigenza del Varese ha deciso che era giunto il momento per un cambio di rotta. Nelle ultime otto partite, i biancorossi sono riusciti a vincere in una sola occasione, contro il Crotone, e soprattutto in trasferta i dati erano impietosi: un solo punto nelle ultime cinque uscite.
 
Sulla panchina varesina quindi da domani siederà Carmine Gautieri, nato a Napoli nel 1970 ed ex calciatore di alto livello, soprattutto con le maglie di Roma, Piacenza e Atalanta. Da allenatore ha iniziato sulla panchina del Potenza, ma i risultati migliori li ha ottenuti proprio a Lanciano, portandolo in serie B per la prima volta nella storia del club rossonero – anche grazie ai gol di Leonardo Pavoletti – e ottenendo nel finale dello scorso campionato la salvezza con 48 punti. In estate è passato al Bari rescindendo l’accordo con la società di Valentina Maio, ma ha lasciato l’incarico prima dell’inizio del campionato, ufficialmente per problemi famigliari. 

Il nuovo tecnico sarà già domani a Varese, guidando il primo allenamento con la squadra. Verrà poi presentato ufficialmente alle ore 15 allo stadio "Franco Ossola".

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 25 Novembre 2013
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.