L’amministrazione avverte gli anziani: “Attenti ai truffatori”

Segnalato un caso di un anziano chiamato in Comune da una falsa assistente sociale con lo scopo di svaligargli la casa. Il piano salta per l'intervento dei famigliari ma potrebbe accadere anche ad altri

L’amministrazione comunale di Solbiate Olona segnala un episodio di truffa capitato ad un anziano del paese e mette in guardia da possibili ulteriori episodi che potrebbero accadere. Il metodo messo in atto è del tutto particolare. Una persona ha telefonato ad un anziano solbiatese, spacciandosi per l’assistente sociale del Comune, che era ignara di tutto, e invitandolo a recarsi negli uffici comunali al fine di allontanarlo da casa onde poter facilitare l’ingresso ai complici nella sua dimora. Il truffatore, una giovane trentenne, mora con i capelli lunghi, ha “agganciato “ l’anziano nell’androne comunale, con lo scopo di fargli perdere tempo e favorire i suoi complici. L’opportuno intervento dei famigliari ha fatto perdere tempo ai truffatori che poi si sono dileguati. Si richiama ancora una volta tutti gli anziani a prestare la massima attenzione e si ribadisce la necessità di non aprire le porte a sconosciuti. Occorre diffidare, inoltre, da chi chiede soldi per nome di Enti Statali, società private o Associazioni varie perché ci sono gli opportuni canali per i relativi pagamenti.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 10 Novembre 2013
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.