Massaggi orientali, blitz in 50 centri benessere

Operazioni di controllo in tutta la provincia: 2 attività chiuse, 11 sospese, ma nessun esercizio della prostituzione

La prefettura ha coordinato un intervento di ispezione ai centri benessere della provincia di Varese. Sono stati controllati 50 centri, e sono stati emessi 2 provvedimenti di cessazione di attività abusive. Undici attività sono state sospese. Sono state spiccate 5 denunce penali. Scoperti 17 lavoratori irregolari. 18 le violazioni amministrative. Un clandestino segnalato.

Hanno partecipato 20 ispettori del lavoro. Secondo il prefetto Giorgio Zanzi si è trattato di un’operazione per migliorare la sicurezza sul territorio. Che potrebbe essere ripetuta. In Prefettura è attivo un gruppo di analisi sul fenomeno.
Interessanti i 3 casi di denuncia penale legati al mancato rispetto della privacy. I centri coinvolti avevano delle telecamere che, senza autorizzazione, inquadravano i clienti, per motivi non chiari. I negozi benessere e massaggi sono tutti gestiti da stranieri, in particolare cinesi. Ai controlli hanno partecipato direzione provinciale del lavoro, questura, carabinieri, guardia di finanza. I centri sono tutti gestiti da imprenditori della comunità cinese, che investe massicciamente in queste attività. Il dato positivo, tuttavia, è che non si riscontrata alcuna attività di prostituzione, come spesso invece era accaduto in passato.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 28 Novembre 2013
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.