Massaggi orientali, blitz in 50 centri benessere
Operazioni di controllo in tutta la provincia: 2 attività chiuse, 11 sospese, ma nessun esercizio della prostituzione
La prefettura ha coordinato un intervento di ispezione ai centri benessere della provincia di Varese. Sono stati controllati 50 centri, e sono stati emessi 2 provvedimenti di cessazione di attività abusive. Undici attività sono state sospese. Sono state spiccate 5 denunce penali. Scoperti 17 lavoratori irregolari. 18 le violazioni amministrative. Un clandestino segnalato.
Hanno partecipato 20 ispettori del lavoro. Secondo il prefetto Giorgio Zanzi si è trattato di un’operazione per migliorare la sicurezza sul territorio. Che potrebbe essere ripetuta. In Prefettura è attivo un gruppo di analisi sul fenomeno.
Interessanti i 3 casi di denuncia penale legati al mancato rispetto della privacy. I centri coinvolti avevano delle telecamere che, senza autorizzazione, inquadravano i clienti, per motivi non chiari. I negozi benessere e massaggi sono tutti gestiti da stranieri, in particolare cinesi. Ai controlli hanno partecipato direzione provinciale del lavoro, questura, carabinieri, guardia di finanza. I centri sono tutti gestiti da imprenditori della comunità cinese, che investe massicciamente in queste attività. Il dato positivo, tuttavia, è che non si riscontrata alcuna attività di prostituzione, come spesso invece era accaduto in passato.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Tsilvia su La patente a 18 anni? "Non è più uno status symbol"
PaoloFilterfree su "La sanità pubblica è a rischio privatizzazione": la raccolta firme on line contro il taglio delle tariffe
elenera su La patente a 18 anni? "Non è più uno status symbol"
Felice su La patente a 18 anni? "Non è più uno status symbol"
Alessandra Toni su "La sanità pubblica è a rischio privatizzazione": la raccolta firme on line contro il taglio delle tariffe
lenny54 su "La sanità pubblica è a rischio privatizzazione": la raccolta firme on line contro il taglio delle tariffe
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.