Open day del liceo Sereni di Luino

Le date dell'apertura a studenti e genitori nelle due sedi

Il Liceo Scientifico “Sereni” di Luino aprirà le porte a genitori e studenti delle scuole secondarie di primo grado, per la presentazione della propria offerta formativa, presso la sede centrale
di Luino
,  in via Lugano 24, sabato 14 dicembre dalle ore 14.30  alle ore 17.30,  con  conferenze  alle ore 14.30, 15.30  e 16.30; giovedì 16 gennaio dalle ore 17.00 alle ore 19.00. 

Presso la sede di Laveno Mombello, in via Labiena 86, l’open day si svolgerà giovedì      12 dicembre dalle ore 20.30  alle ore 22.30 e mercoledì 15 gennaio sempre dalle ore 20.30 alle 
ore 22.30. 

L’indirizzo di studio presente in entrambe le sedi di Luino e di Laveno è il Liceo Scientifico 
opzione Scienze  Applicate,
  che  fornisce  allo  studente  competenze  particolarmente  avanzate  negli  studi  dell’ambito scientifico­tecnologico. Presso la sede di Luino sono inoltre presenti:

­il Liceo Scientifico, focalizzato sullo studio del nesso tra cultura scientifica e tradizione umanistica;
il Liceo Linguistico, che  fornisce una preparazione incentrata sugli strumenti della comunicazione, 
in particolare attraverso l’apprendimento di tre lingue straniere (inglese, tedesco e francese);
il Liceo delle Scienze Umane, che approfondisce lo studio delle  relazioni umane e sociali, ttraverso la filosofia e le scienze umane.
 
Tutti i piani di studio prevedono l’insegnamento in lingua straniera di una disciplina non linguistica 
(CLIL). 

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 29 Novembre 2013
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.