Praderio: “Grande soddisfazione”

Il presidente di Amsc ringrazia carabinieri e magistratura perl'arresto del dipendente che avrebbe sottratto un milione di euro dalle casse dell'azienda: "Sono stati bravissimi, il nuovo corso basato sulla trasparenza paga"

Sergio Praderio è il presidente di Amsc da luglio 2011 e da allora ha inaugurato un nuovo corso per la multiutilities gallaratese basato sulla trasparenza. La situazione economica della società, al suo arrivo, non era affatto buona con debiti pesanti e una gestione piuttosto allegra delle spese. Proprio per questo non può che ritenersi «ampiamente soddisfatto per i risultati conseguiti dall’indagine della Procura di Busto e dai carabinieri di Gallarate».

La notizia dell’arresto di Mauro Alessi
, il cassiere 34enne che si sarebbe intascato circa 1 milione di euro di bollette del gas, è giunta in giornata dopo che nei giorni scorsi l’inchiesta della procura era stata rivelata al pubblico nonostante si cercasse di mantenere il massimo riserbo: «Siamo contenti che nonostante tutto i carabinieri siano riusciti ad arrestare il presunto responsabile – spiega ma resta abbottonato – non possiamo dire altro di più anche perchè sono in corso ulteriori accertamenti». 

Praderio, però, ci tiene a sottolineare che «da quando c’è stato il cambio di gestione sono stati fatti molti interventi per aumentare la trasparenza – spiega – a cominciare dall’internal audit, attraverso il quale possiamo verificare ciò che fanno i dipendenti dell’azienda». Praderio ci tiene, infine, a sottolineare che «il reato commesso è ancora più odioso perchè sono stati sottratti soldi pubblici, denari che i cittadini pagano in molti casi con grandi difficoltà, visto il periodo di crisi. Quindi siamo doppiamente contenti del risultato».

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 10 Novembre 2013
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.