Salernitana – Nocerina, la farsa si compie grazie a Lepore
Vergognoso epilogo nel derby campano di Prima Divisione di Lega Pro: la Nocerina fa tre cambi al 1' e poi si "fanno male" in 5, costringendo l'arbitro a sospendere il match. L'ultimo ad uscire per "infortunio" è l'ex varesino Lepore. I giocatori della Nocerina erano stati minacciati da un gruppo ultrà
C’è anche un pizzico di calcio varesino nella vergognosa farsa consumata allo stadio Arechi di Salerno. Nei 20′ non giocati dalla Nocerina,minacciata dai propri "ultras", è un volto noto per i tifosi biancorossi di casa nostra ad aver in qualche modo decretato la fine dell’incontro: dopo i primi tre cambi velocissimi per altrettanti infortuni lampo dopo nemmeno un minuto, i giocatori della Nocerina sono rimasti in 6 per le uscite per guai muscolari dolorosissimi di Remedi, Hottor, Danti, Kostadinovic e Franco Lepore, già capitano e bandiera del Varese, che con la sceneggiata in barella dopo essere stramazzato al suolo in seguito ad un rilancio nella propria metà campo ha costretto l’arbitro a fischiare la fine e sospendere il match, o la farsa. I giocatori della Nocerina erano infatti stati minacciati da un gruppo organizzato di "tifosi", i quali in contestazione con la decisione di far giocare la partita senza supporters ospiti in un derby campano che già in passato ha lasciato strascichi pesantissimi, hanno preferito veder perdere la propria squadra in un modo indegno. Ora si attendono pesanti decisioni del giudice sportivo e della Lega Pro, chiamati a sanzionare una situazione intollerabile sotto tutti i punti di vista. Non basteranno i Daspo per i tifosi violenti, ma ci vorrà la mano pesante anche per i calciatori e i dirigenti (che si sono dimessi a fine partita) che hanno permesso agli ultras di averla vinta, facendo fare a tutto il calcio italiano una figura barbina e indecorosa.
Video
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Fabio Rocchi su Dal Pentagono a Tianjin: quando la guerra torna a chiamarsi guerra
lenny54 su Il Pd di Gallarate attacca Cassani: "Paladino della macchina propagandistica programmata dal governo Netanyahu"
bianca1977 su Varese si prepara a dire addio alla piscina di via Copelli: al suo posto si valuta un impianto per la pallavolo
Fabrizio Tamborini su Elly Schlein a Varese: “È una vergogna che prosegua l’occupazione di Gaza, e il silenzio del governo Italiano è complicità”
Felice su Latitante 20enne arrestato a Saronno dai Carabinieri: era evaso dai domiciliari
PaoloFilterfree su Brutale pestaggio in centro a Varese. La testimonianza di un cittadino
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.