Saloni dell’Orientamento in programma a Varese e Busto
In programma sabato 30 alla media Vidoletti di Varese, al Museo del Tessile di Busto. Le scuole si presentano anche a Cunardo
Sabato 23 novembre, Varese Busto e Cunardo ospiteranno i “Saloni dell’Orientamento”. Si tratta di occasioni dove è possibile trovare tutte le opportunità formative del territorio raccolte in una sola sede.
A Varese si svolgerà alla media Vidoletti in via Manin 3 dalle 15 alle 18. È una proposta per i ragazzi delle scuole varesine ma anche dei comuni di Malnate, Gazzada e Azzate. Le scuole presenti sono, ugualmente, quelle cittadine oltre agli istituti che hanno un’offerta esclusiva come il coreutico del liceo Candiani di Busto.
Stessa organizzazione a Busto Arsizio dove gli studenti si ritroveranno al Museo del Tessile di via Volta dalle 9 alle 18.00 per conoscere l’offerta formativa della città oltre a quella dei comuni limitrofi come Castellanza.
A Cunardo, infine, Orientiamoci 2013 sarà ospitato nel salone dell’Istituto comprensivo Fermi di via Vaccarossi dalle 15 alle 18. L’evento è stato organizzato dai servizi InFormaLavoro dei Comuni di Marchirolo e Lavena Ponte Tresa, con il contributo dei Comuni di Cugliate Fabiasco e Cunardo. Inoltre, alle ore 16:00 si terrà la conferenza dal titolo “Apprendistato in Svizzera”.
L’elenco degli open day è scaricabile da questo link
L’elenco dei saloni dell’orientamento
La guida scaricabile dei percorsi istruzione, formazione e apprendistato
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Emanuele Zanetti su Motociclista di Samarate ucciso da un orso in Romania
GrandeFratello su Superate le 700 firme per la petizione sul recupero del Grand Hotel Campo dei Fiori di Varese
Felice su Motociclista di Samarate ucciso da un orso in Romania
Stefano64 su Neil Young torna dopo l'enorme successo di Harvest: ma non è il disco che tutti si aspettano
Alessandro Zanzi su Superate le 700 firme per la petizione sul recupero del Grand Hotel Campo dei Fiori di Varese
Felice su La bibliocabina, la panchina e il cane che fa pipì. A Fagnano Olona scoppia la polemica
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.