Una foto per il progetto Pollicino a palazzo Cicogna
Asta benefica di stampe fine art di alcuni degli scatti più significativi di quelli in mostra al Festival Fotografico, domenica pomeriggio. Il ricavato andrà alla casa alloggio per bambini in difficoltà
Domenica 10 novembre nella sala Don Rossi di Palazzo Marliani Cicogna si terrà un’asta di stampe fotografiche selezionate da alcuni fotografi che espongono nell’ambito del Festival Fotografico Europeo che si svolge a Busto Arsizio. L’evento prenderà il via alle 17 e il ricavato andrà a favore della comunità alloggio progetto Pollicino di Busto.
Un’occasione per collezionisti, appassionati e sostenitori, che attraverso l’acquisto di una stampa fine art d’autore, potranno sostenere concretamente un progetto sociale del territorio, di grande valore.
Molti i fotografi che hanno aderito all’iniziativa, donando un’immagine alla quale sono particolarmente legati. Per incoraggiare l’acquisto, ogni autore sarà accuratamente presentato, e la base d’asta iniziale delle opere sarà ragionevole e alla portata di tutti. Immagini fine art da collezione, di grande valore artistico.
Progetto Pollicino è una struttura che si esprime nell’idea di una CASA caratterizzata dalla presenza di spazi personali e spazi comuni di condivisione e gioco. La struttura possiede una dimensione calda, accogliente; è un ambiente ordinato e tranquillo, animato dal gioco dei piccoli e dai loro ritmi. Ma il sogno di Pollicino è una famiglia… Così la comunità, lavorando a stretto contatto con i servizi sociali, opera per reinserire i bambini nella loro famiglia di origine, oppure, quando questo non fosse più possibile, in una famiglia affidataria, dove viene raccolto l’ultimo sassolino di questa piccola storia. Una casa dove ci saranno una mamma e un papà per sempre. E’ una casa dove tutto è più piccino, una comunità alloggio che ospita bambini di età compresa tra 0 e 10 anni, che vivono situazioni di disagio, a causa di diverse problematiche legate al nucleo famigliare di origine, allontanati da genitori naturali per ordine del Tribunale dei minori e accolti nel Progetto Pollicino. “Come il personaggio della favola che ci è cara, arrivano smarriti e con solo qualche “sassolino” nella tasca… all’inizio si trovano in una casa sconosciuta, con figure altrettanto sconosciute, poi… piano piano i muri, le stanze ed i giochi divengono più familiari, così come nell’estraneo che li ha accolti trovano un adulto che li segue con cura e li accompagna”.
Tra gli acquirenti, saranno scelte a sorte tre persone che si aggiudicheranno i seguenti premi:
1) 2 buoni vacanza per 4 persone per una settimana
2) 1 monile di gioielleria
3) 1 collana in argento
4) 1 sound box per i-pod/i-iphone
5) libri fotografici
A seguire aperitivo. Vi aspettiamo numerosi per condividere la passione per l’arte e la solidarietà. In prossimità del Natale, un regalo originale per distinguervi.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su "Togliete quelle pellicole: il viaggio in treno è anche il nostro bellissimo panorama"
Felice su Abbandona rifiuti nei boschi della Linea Cadorna: multa da 4.500 euro ad un 60enne
Alfaman su "Togliete quelle pellicole: il viaggio in treno è anche il nostro bellissimo panorama"
fp su "Togliete quelle pellicole: il viaggio in treno è anche il nostro bellissimo panorama"
lenny54 su “Adesso ti ammazzo", paziente sfonda il vetro con una pietra e devasta l'ambulatorio a Mesenzana
PaoloFilterfree su "Caro generale Vannacci le tue tesi sono strampalate e la Storia è una cosa seria"










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.