Varese festeggia i 50 anni della “911”
Il più famoso modello di Porsche sarà il protagonista di "Guidando l'arte", manifestazione voluta dal Club Auto e Moto Storiche per il 9 novembre. Iscrizioni ancora possibili
La data, 9 novembre, non è scelta a caso per la nuova manifestazione motoristica promossa dal Club Auto e Moto Storiche di Varese (Vams) e intitolata "Guidando l’arte". Quel giorno, un sabato, in cifre si scrive 9-11, ovvero 911, ovvero il modello di Porsche più longevo e famoso del mondo che quest’anno festeggia i cinquant’anni dalla costruzione del primo esemplare e che per questo è oggetto di festeggiamenti in tutto il mondo.
Varese non è rimasta insensibile alla ricorrenza e, grazie al lavoro degli uomini della Vams, dedicherà alla 911 una giornata che si snoderà tra alcuni grandi luoghi d’arte della provincia, che saranno toccati dai conducenti delle Porsche a bordo dei loro gioielli a quattro ruote.
Il ritrovo (ore ) e la partenza (ore 10) avverranno dai Giardini Estensi; dal cuore della Città Giardino le vetture si muoveranno in direzioni del paese dipinto di Arcumeggia dove è prevista una visita guidata agli affreschi per i partecipanti. Dalla Valcuvia si tornerà quindi a Varese e più precisamente a Villa Panza, il museo di Biumo Superiore dedicato all’arte moderna. Anche qui, come a Palazzo Estense e Arcumeggia, ad accompagnare i conducenti delle 911 saranno alcune guide turistiche professionali. All’interno di Villa Panza infine, ci saranno il pranzo (al Ristorante Luce) e le premiazioni.
La Vams comunica che è ancora possibile iscriversi all’evento, il cui costo è assolutamente ridotto (40 euro, comprensivo anche del pranzo finale); il modulo per aderire e le altre informazioni sono disponibili CLICCANDO QUI (Sito dell’organizzazione)
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
GianPix su Un quaderno per chi ne ha bisogno: arriva a Varese lo “zaino sospeso”
Felice su Varese è la “capitale dei cani” in Insubria: oltre 9mila gli amici a quattro zampe registrati
lenny54 su Anche Laveno rompe il silenzio su Gaza
Felice su Anche Laveno rompe il silenzio su Gaza
fracode su Varese ancora in piazza per la Palestina: "Rompiamo il silenzio contro il genocidio"
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.