Varese festeggia i 50 anni della “911”
Il più famoso modello di Porsche sarà il protagonista di "Guidando l'arte", manifestazione voluta dal Club Auto e Moto Storiche per il 9 novembre. Iscrizioni ancora possibili
La data, 9 novembre, non è scelta a caso per la nuova manifestazione motoristica promossa dal Club Auto e Moto Storiche di Varese (Vams) e intitolata "Guidando l’arte". Quel giorno, un sabato, in cifre si scrive 9-11, ovvero 911, ovvero il modello di Porsche più longevo e famoso del mondo che quest’anno festeggia i cinquant’anni dalla costruzione del primo esemplare e che per questo è oggetto di festeggiamenti in tutto il mondo.
Varese non è rimasta insensibile alla ricorrenza e, grazie al lavoro degli uomini della Vams, dedicherà alla 911 una giornata che si snoderà tra alcuni grandi luoghi d’arte della provincia, che saranno toccati dai conducenti delle Porsche a bordo dei loro gioielli a quattro ruote.
Il ritrovo (ore ) e la partenza (ore 10) avverranno dai Giardini Estensi; dal cuore della Città Giardino le vetture si muoveranno in direzioni del paese dipinto di Arcumeggia dove è prevista una visita guidata agli affreschi per i partecipanti. Dalla Valcuvia si tornerà quindi a Varese e più precisamente a Villa Panza, il museo di Biumo Superiore dedicato all’arte moderna. Anche qui, come a Palazzo Estense e Arcumeggia, ad accompagnare i conducenti delle 911 saranno alcune guide turistiche professionali. All’interno di Villa Panza infine, ci saranno il pranzo (al Ristorante Luce) e le premiazioni.
La Vams comunica che è ancora possibile iscriversi all’evento, il cui costo è assolutamente ridotto (40 euro, comprensivo anche del pranzo finale); il modulo per aderire e le altre informazioni sono disponibili CLICCANDO QUI (Sito dell’organizzazione)
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Claudio Pilotti su Il disastro del Campo dei fiori finalista con ANSO al premio AICA con il progetto «Scrivo da un paese che non esiste»
Felice su In 15 anni calano del 50% le nascite nell’alto Varesotto: un convegno per ripensare l’infanzia e la genitorialità
Viacolvento su Pace fatta tra commercianti e Comune di Cavaria: "Il sindaco non ha responsabilità"
Felice su "Togliete quelle pellicole: il viaggio in treno è anche il nostro bellissimo panorama"
Felice su Abbandona rifiuti nei boschi della Linea Cadorna: multa da 4.500 euro ad un 60enne
Alfaman su "Togliete quelle pellicole: il viaggio in treno è anche il nostro bellissimo panorama"














Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.