A Bodio nevica più a lungo?

Nel Comune in riva al lago di Varese l'ordinanza che prevede l'obbligo di pneumatici invernali o catene a bordo dura fino al 15 aprile, un mese in più rispetto agli altri comuni

Da ormai due settimane abbondanti è scattato l’obbligo di montare le gomme invernali o avere in auto le catene da neve: il periodo stabilito con ordinanze di Comuni e Provincia va dal 15 novembre al 15 marzo. Così è per molti dai Comuni più grandi come Varese fino a quelli più piccoli e confinanti (per esempio Cazzago Brabbia,), come da indicazione di Villa Recalcati, ma non per Bodio Lomnago. Nel piccolo comune in riva al lago di Varese l’obbligo dura un mese di più, fino al 15 aprile, come per i Comuni attraversati dalle strade di competenza Anas (SS 233 Varesina, SS 344 di Porto Ceresio e SS 712 Tangenziale Est Varese) che prevedono la durata dell’obbligo fino ad aprile, appunto (coinvolti Varese, Induno Olona, Valganna, Cugliate Fabiasco, Marchirolo, Cadegliano Viconago, Lavena Ponte Tresa, Arcisate, Bisuschio, Porto Ceresio, Vedano Olona e Malnate). Lo spiegano i cartelli e lo dice l’ordinanza firmata dal sindaco Bruno Pavan il 15 ottobre 2013. Una decisione voluta perché a Bodio nevica di più? Di certo una decisione che costringe tutti gli automobilisti che percorrono le strade che attraversano Bodio Lomnago e le sue frazioni a montare gomme invernali o avere a bordo catene fino al 15 aprile, a Primavera inoltrata, quando in riva al lago di neve e ghiaccio non se ne vedono molto di frequente.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 02 Dicembre 2013
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.