Elisa in tour, ecco le date
Dal 7 marzo ELISA tornerà ad esibirsi dal vivo nei palasport di tutta Italia con “L’ANIMA VOLA Tour”: ecco tutte le tappe
Dal 7 marzo ELISA tornerà ad esibirsi dal vivo nei palasport di tutta Italia con “L’ANIMA VOLA Tour”, che a grande richiesta si arricchisce di due nuove date: il 27 marzo a Montichiari (Brescia) e il 29 marzo a Trieste (da oggi alle ore 16.oo biglietti disponibili su www.ticketone, nei punti vendita e prevendite abituali).
Queste le date ad oggi confermate del tour (prodotto e organizzato da F&P Group), che toccherà le principali città italiane: 7 marzo a Conegliano (Zoppas Arena – TV), 8 marzo a Padova (Pala Fabris), 10 marzo a Torino (Pala Olimpico), 11 marzo a Genova (105 Stadium), 13 marzo a Firenze (Nelson Mandela Forum), 15 marzo a Roma (Palalottomatica), 18 marzo a Napoli (Pala Partenope), 19 marzo a Pescara (Pala Giovanni Paolo II), 21 marzo a Perugia (Pala Evangelisti), 22 marzo a Bologna (Unipol Arena) e 24 marzo a Milano (Mediolanum Forum), 27 Marzo a Montichiari-BS (Pala George), 29 marzo a Trieste (Pala Trieste).
I biglietti per le date de “L’ANIMA VOLA Tour” sono acquistabili in prevendita online e presso i punti vendita del circuito TicketOne e nelle prevendite autorizzate (per info: www.fepgroup.it). Chi acquisterà il biglietto su www.ticketone.it riceverà “L’anima Vola CARD Limited Edition” (valida come biglietto d’ingresso per il concerto): ai titolari delle CARD sarà concesso l’esclusivo privilegio di entrare anticipatamente (le modalità di accesso saranno comunicate qualche giorno prima del concerto).
Il 7 dicembre Elisa parteciperà alla 21° edizione del “Concerto di Natale”, il tradizionale appuntamento musicale che andrà in scena all’Auditorium Conciliazione di Roma e verrà proposto, come di consueto, in televisione e in radio, in prima serata la Vigilia di Natale. Sul palco Elisa interpreterà un brano estratto dal suo ultimo album “L’Anima Vola” e duetterà per la prima volta con l’icona del rock mondiale Dolores O’Riordan (Cranberries).
“ECCO CHE” è il secondo singolo in radio estratto dall’ “L’ANIMA VOLA” di ELISA. Il brano è stato scelto da Giovanni Veronesi come tema principale del suo ultimo film “L’ultima ruota del carro”, per cui Elisa ha scritto, per la prima volta nella sua carriera, l’intera colonna sonora. Il video del brano (youtu.be/9QAxaltZ6Z0), è stato diretto dal regista toscano e vede la partecipazione dell’attore Elio Germano.
“L’anima vola” (pubblicato da Sugar e disponibile su CD, negli store digitali e su tutte le piattaforme streaming) è l’ultimo disco di inediti di Elisa, il primo composto da brani interamente scritti in italiano. L’album, che ha debuttato al primo posto della classifica dei dischi più venduti ed è già disco d’oro con oltre 30.000 copie vendute (dati FIMI / GFK Retail and Technology Italia), arriva a 4 anni dall’ultimo disco di inediti “Heart” (2009) ed è l’ottavo in studio dell’artista (dopo il progetto discografico “Ivy” del 2010).
Elisa torna così a dar voce al suo poliedrico universo artistico con un disco, “L’anima vola”, di cui ancora una volta è autrice di musica e testi, con alcune importanti eccezioni: “A modo tuo”, brano scritto interamente da Ligabue, il brano “E scopro cos’è la felicità”, con la firma ed un incontro vocale con Tiziano Ferro, “Ancora Qui”, brano il cui testo è stato scritto da Elisa sulla musica del Maestro Ennio Morricone (incluso nella colonna sonora dell’ultimo film di Quentin Tarantino “Django Unchained”) ed “Ecco che”, scritto da Giuliano Sangiorgi su musica di Elisa. La produzione artistica de “L’anima vola” è stata curata da Elisa stessa, con la collaborazione di Davide Rossi, Andrea Rigonat e Christian Rigano.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Il Pd di Gallarate attacca Cassani: "Paladino della macchina propagandistica programmata dal governo Netanyahu"
bianca1977 su Varese si prepara a dire addio alla piscina di via Copelli: al suo posto si valuta un impianto per la pallavolo
Fabrizio Tamborini su Elly Schlein a Varese: “È una vergogna che prosegua l’occupazione di Gaza, e il silenzio del governo Italiano è complicità”
Felice su Latitante 20enne arrestato a Saronno dai Carabinieri: era evaso dai domiciliari
PaoloFilterfree su Brutale pestaggio in centro a Varese. La testimonianza di un cittadino
Felice su Sabato è il giorno di Va Live Pal: musica, arte e impegno civile ai Giardini Estensi di Varese
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.