I Forconi lasciano libero il Ponte di Vedano. Per ora
Traffico nella norma lunedì mattina dopo le proteste del gruppo varesino del "Movimento 9 dicembre". Comunque una decina di persone presenti che avvertono: "Potremmo riprendere in qualsiasi momento"
Il movimento dei Forconi lascia "respirare" il Ponte di Vedano. Dopo aver bloccato il traffico per una settimana su alcune delle arterie viabilistiche della provincia, lunedì mattina una decina di persone del Movimento 9 dicembre hanno deciso di non creare ulteriori rallentamenti «per lasciare sbollire glianimi e le incazzature – spiega il portavoce varesino del gruppo, Cristiano Pala -. Non è detto che nelle prossime ore si riprenda a fare come nei giorni scorsi, ma adesso valuteremo bene cosa fare. Sicuramente faremo partire anche noi la raccolta firme per chiedere le dimissioni del Parlamento, petizione che si svilupperà a livello nazionale».
Alle 9 del mattino il traffico è quindi scorrevole al Ponte di Vedano. Non ci sono state code sulla Sp57, sulle Tangenziali di Varese e nemmeno sulla Varesina. Dopo la spaccatura del movimento a livello nazionale, rimane ora da vedere quante persone del gruppo varesino avranno intenzione di proseguire con la protesta, così come è stata la settimana scorsa.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Paolo Cottini su Colle di Biumo, il 5 gennaio la conferenza di VAS a Varese per decidere il futuro dell'area
angelo_spiteri su Il Comitato varesino per la Palestina torna in piazza: "Non ci fermiamo nemmeno a Natale"
axelzzz85 su I sindacati dei frontalieri contro il decreto sulla tassa della salute: “Andremo alla Consulta”
robertolonate su Il Natale che non si vede
robertolonate su Il Natale che non si vede
Alessandro Zanzi su A Varese Confcommercio chiede la sospensione dei lavori della ciclabile in viale Belforte, il Comune fissa un sopralluogo










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.