I Mastini all’assalto dell’Alleghe capolista

Giovedì 26 al PalAlbani arrivano le Civette; gialloneri pronti a ripetere la prova di Como per avvicinare ancora di più la vetta

Al PalAlbani è già caduto l’Ora e la Suisse Gas di coach Ilic vuole ripetersi contro un’altra squadra che arriva a Varese con i gradi della capolista. Giovedì 26 dicembre i Mastini ospitano l’Alleghe, storica società dell’hockey italiano che ha scelto di ripartire dalla Serie B e che sta onorando il campionato al meglio, visto che veleggia solitaria in testa alla classifica dopo il primo turno di ritorno.
Se però le Civette stanno bene, anche i gialloneri non si lamento: nonostante gli infortunio (a Piccinelli in particolare) e le assenze dei tre ragazzi in nazionale universitaria (nelle scorse settimane), Andreoni e compagni sono rimasti agganciati al treno di testa della classifica e nel tardo pomeriggio di Santo Stefano proveranno a calare un altro asso, proprio contro l’Alleghe.
Inutile dire che gli ospiti sono di tutt’altro avviso e possono mettere sul ghiaccio una batteria di giocatori che sono un vero lusso per la categoria, a partire da Fonanive per passare dai top scorer della squadra De Val e Monferone ma soprattutto a Manuel De Toni, gente che ha permesso ai bellunesi di ottenere dieci vittorie e un pareggio a fronte di un solo ko. Banco di prova molto importante quindi per la Suisse Gas, che attende anche un sostegno importante dal pubblico (ingaggio iniziale alle 18,30) per provare a far la voce grossa anche con la squadra più quotata del campionato. Che peraltro si è fermata sul 2-2 dal Pergine nell’ultimo turno, quello in cui Varese si è presa (5-7) il derby esterno con il Como.

Classifica (12a giornata): Alleghe 21; Ora 20; Pergine 19; VARESE 18; Trento 15; OW Bozen 14; Bolzano jr 12; Feltre 10; Como 6; V. Venosta 5; Chiavenna 4; V. di Sole 0.

Tutti gli eventi

di gennaio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 24 Dicembre 2013
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.