Il Coro Penna Nera in concerto natalizio al Teatro Condominio

Lunedì 23 dicembre il coro alpino di Gallarate si esibirà al Gassman, presentando anche il nuovo disco "Voci tra le cime"

Il Coro Penna Nera in concerto a Gallarate: lunedì 23 dicembre il celebre coro alpino si esibirà al Teatro Gassman Condominio, dalle 21. Il coro sarà diretto come sempre dal giovanissimo direttore Fabio Zambon, mentre Manuel Principi presenterà la serata.
Nella stessa sera sarà presentato il nuovo Cd "Voci tra le cime", voluto fortemente dal Coro per esaltare le potenzialità della nuova formazione e dei nuovi solisti. «Qualcuno penserà che attraverso questo CD abbiamo voluto raccontare una bella favola, ma è semplicemente la nostra storia. Un altro pezzo di storia quello che vogliamo aggiungere con questo CD, dopo oltre cinquant’anni di presenza sulle scene. Una storia costruita con sacrificio, prova dopo prova, concerto dopo concerto. Una storia colma di aneddoti e ricordi buffi, dalle esibizioni fuori dall’Italia ai coristi con la divisa sbagliata per uno scherzo, dagli incontri con personaggi di grande spessore a strampalati metodi per recuperare la voce. Ascoltatelo in silenzio perché è solo con la giusta ispirazione che potrete ascoltare la vera anima di questo Coro. È in quel silenzio che avrete la sensazione di essere in mezzo a noi. Sì, perché ci sono emozioni che non possono essere trascritte su un foglio o su uno spartito: qualcosa d’inspiegabile, forse, ma allo stesso tempo parti vive di una magia. È il vuoto che si riempie di note, di suoni, di parole. Ed eccovi lí, insieme a noi, sul palcoscenico, a gustarvi gli sguardi rapiti del Maestro, il sorriso di qualche distratto e la paura vibrante di un solista. A piccoli tratti la storia si compone. Una storia lunga quattordici canzoni che raccontano di cime innevate e di occhi persi nella tormenta, di gente spensierata che aspetta il tramonto e di altri che stanno partendo per chissà dove. Parole che non si possono scrivere …. ma che possiamo affidare a quel vento che ogni tanto spira tra le nostre case e che vola verso le cime, in questa pianura che talora è avvolta dalla nebbia. Quando sarete arrivati a questo punto, non servirà davvero altro. Siete parte voi stessi della nostra storia… voci tra le cime»

Per prenotare i biglietti ci si puó rivolgere alla sede del Coro in via Pegoraro 28 a Gallarate, venerdì 20 dalle 21 alle 23 e sabato 21 dalle 15 alle 19.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 19 Dicembre 2013
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.