Il giro dell’Europa in vespa diventa romanzo

Domani, lunedì 9 dicembre, Alberto Bortoluzzi presenterà “Concerto per Vespa e Asfalto”. Il romanzo racconta l'esperienza in giro per l'Europa a bordo della sua vespa

L’appuntamento è per domani sera, lunedì 9 dicembre, alle ore 20 presso la sala Nettuno del Miv, cinema multisala di Varese. Protagonista “Concerto per Vespa e Asfalto”, romanzo di Alberto Bortoluzzi, nato da quella che è stata una magnifica esperienza di viaggio: 5.209 chilometri in giro per l’Europa con la sua fidata Isotta, una vespa dal colore nero.
Il diario che Roberto ha scritto fra una tappa e l’altra si è trasformato in un vero e proprio racconto, prodotto dallo stesso autore, che si è occupato di tutto, compresa l’impaginazione, in collaborazione con Artestampa di Daverio.
Partito da Laveno, l’esperto “vespista” ha girato davvero tutto l’antico continente: Svizzera, Germania, Olanda, Gran Bretagna, Francia, Lussemburgo. Percorrendo fino a 300 Km al giorno, perché il piano di viaggio va rispettato. Scritto con un velo di ironia, nel testo Bortoluzzi descrive tutti i preparativi, i bisticci con la moglie che non lo voleva lasciar partire, la strada percorsa in totale solitudine, arricchendo le parole con alcune fotografie.
Per ulteriori informazioni e per prenotare il libro si può scrivere a: info@albertobortoluzzi.com

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 08 Dicembre 2013
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.