Il sole protagonista della settimana

L'alta pressione ci regala sole, ma basse temperature: tra i -3 e i 7 gradi centigradi. Pericolo di brinate notturne, soprattutto in pianura

ghiaccio soleBello il sole. Comodo uscire la matina senza pioggia: ma, avvicinandosi le feste la domanda rimbalza di chiacchiera in chiacchiera: Natale senza neve? Non si sa. L’unica certezza è che il tempo, per settimana prossima, non dovrebbe variare di molto da quello che appare lo scenario fisso da giorni: brinate forti al mattino, sole, a vole un po di vento. Vediamo nel dettaglio quello che prevede il Centro Geofisico Prealpino.
Il bollettino meteo della settimana che sta per iniziare prevede tempo stabile e soleggiato, garantito dall’alta pressione che sta attraversando la nostra penisola. Unica pecca: le giornate serene portano inevitabilmente a un abbassamento della temperatura, con minime comprese tra -3°/1° e massime tra 7°/10° gradi centigradi. L’Osservatorio raccomanda, soprattutto agli automobilisti, di fare attenzione alle gelate notturne con formazione di lastre ghiacciate sul manto stradale in prossimità dei luoghi umidi.
Infine l’assenza di piogge è una condizione favorevole per l’accumulo di smog e inquinanti.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 08 Dicembre 2013
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.