La Schiranna in lutto, addio a Giorgio Mai

Oggi i funerali di uno degli ultimi "re" del nostro lago: noleggiava barche da passeggio alla Schiranna ma era stato anche un campione di canottaggio

Una vita passata sul lago. Attilio Giorgio Mai ha visto la Schiranna sotto mille luci diverse, quelle calde dell’estate e quelle taglienti dell’inverno. Insieme a Natale Giorgetti, scomparso ad ottobre di quest’anno, era uno degli ultimi "re" del Lago di Varese. Giorgio. come lo chiamavano tutti, aveva 86 anni la maggior parte dei quali passati prima in barca e poi a noleggiare barche da passeggio alla Schiranna, fino a una decina di anni fa, quando decise di ritirarsi.
Davvero tutta una vita dedicata al nostro lago, anni di amore e reciproco rispetto.
I funerali di Giorgio si terranno oggi a Lissago. A dirgli addio la moglie Lucia, i figli Rodolfo e Luisa e le nipoti Erika e Arianna. Al loro fianco molti affiliati alla Canottieri di cui il figlio è socio e di cui anche Mai aveva fatto parte, un campione finito anche sulle pagine della Gazzetta dello Sport. 

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 30 Dicembre 2013
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.