Lo Chalet di Natale ospita “La violenza non è uno sport”

Dopo gli appuntamenti dei mesi scorsi torna in questo ultimo week end natalizio la campagna per prevenire la violenza sulle donne all’interno della struttura di piazza San Giovanni

Dopo gli eventi organizzati già durante la prima settimana di ottobre nel territorio di Busto Arsizio e che hanno portato soddisfacenti risultati per gli organizzatori, il CONI varesino in collaborazione con Amministrazione Comunale, AGESP Energia S.r.l e la Casa Circondariale di Busto Arsizio, durante la domenica prenatalizia, sosterranno l’iniziativa “La violenza non è uno sport” nello chalet di Natale di piazza San Giovanni.
Il progetto, istituito nel mese di giugno con un protocollo d’intesa firmato dal presidente del CONI Giovanni Malagò, dall’ex Ministro per le Pari Opportunità, Sport e Politiche Giovanili e attuato per la Provincia di Varese dal Delegato Coni Stefano Ferrario, vedrà, durante la giornata del 22 dicembre, l’allestimento di uno stand dove verranno distribuiti dei simpatici gadget per i più piccini, realizzati dal CONI di Varese e da AGESP Energia S.r.l.
Inoltre, a tutti i bambini che visiteranno il gazebo, verranno offerti degli ottimi dolci prodotti dalla pasticceria “DOLCI LIBERTA’” della casa circondariale di Busto Arsizio che sarà già presente nella medesima piazza per la vendita dei propri prodotti.
Saranno presenti, altresì, dalle 10.00 alle 12.30 e dalle 16.00 alle 19.00 i commerciali di AGESP Energia a disposizione degli utenti per qualsiasi chiarimento o informazione sulle nuove offerte gas.
Con questo evento gli organizzatori vogliono dire un’altra volta no alla violenza sulle donne, un tema purtroppo attuale che coinvolge tutte e tutti, sperando che dai piccoli gesti si possano ottenere grandi risultati.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 20 Dicembre 2013
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.