Open day all’istituto agrario Mendel
I prossimi 14 e 15 dicembre, la scuola accoglierà genitori e studenti con un'esposizione e la vendita di prodotti erboristici realizzati dagli alunni
Il 14 e 15 dicembre p.v., l’Istituto agrario G. Mendel di Villa Cortese apre le porte al territorio con l’esposizione e la vendita di prodotti erboristici realizzati dagli studenti della scuola.
È da diversi anni che con il progetto “Dal giardino delle piante aromatiche…l’officina delle fragranze” gli studenti sono coinvolti nella realizzazione di una vera e propria mini impresa nel settore erboristico.
A partire dalla coltivazione e raccolta delle piante aromatiche presso l’azienda agraria, si arriva all’estrazione delle essenze e al loro utilizzo in diversi prodotti: saponette di marsiglia e di glicerina di vario tipo, candele con decorazioni floreali, shampoo, pot-pourri, oleati, detersivi ecologici, ecc… il tutto sistemato in originali confezioni.
L’esposizione e la vendita dei prodotti, ultima tappa del nostro lavoro, diventa anche l’occasione per dimostrare all’ utenza come colori e profumi si mescolano lungo un piacevole percorso offrendo gradevoli sensazioni da non perdere.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Simone su Lavori in autostrada A8 a Gallarate, per otto mesi carreggiata per Milano ridotta a due corsie
Stefania Radman su Apre il cantiere stradale in via Carcano a Varese che rivoluzionerà la viabilità di Biumo
GrandeFratello su Apre il cantiere stradale in via Carcano a Varese che rivoluzionerà la viabilità di Biumo
GrandeFratello su Apre il cantiere stradale in via Carcano a Varese che rivoluzionerà la viabilità di Biumo
Francesco Enrico Speroni su Scuole Materne di Gallarate, scontro sulle rette e sulla “clausola aperta”
Giorgio Stucchi su Scuole Materne di Gallarate, scontro sulle rette e sulla “clausola aperta”






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.