Rubano videogiochi, denunciati due 20enni

Sono stati colti sul fatto dai dipendenti del centro commerciale e accolti all'uscita dai carabinieri

Volevano regalarsi un videogioco per Natale e per averlo avevano deciso di rubarlo in un supermercato. Il piano non è andato a buon fine grazie alla prontezza dei carabinieri di Castellanza che, nell’ambito di un apposito servizio di controllo del territorio finalizzato al contrasto dei reati contro il patrimonio, hanno denunciato due giovani per il reato di furto aggravato e porto abusivo di oggetti atti ad offendere. I protagonisti di questa vicenda sono due persone, di nazionalità italiana, rispettivamente di 19 e 20 anni, con numerosi precedenti di polizia.

Questi, nella giornata di ieri, dopo essere entrati in un noto centro commerciale della zona spacciandosi per normali clienti, hanno occultato del materiale vario, tra cui alcuni videogiochi (del valore complessivo di diverse centinaia di euro) tentando, successivamente, di uscire dall’esercizio commerciale senza dare nell’occhio. Tuttavia, il fatto non è passato inosservato agli addetti anti-taccheggio i quali hanno subito allertato i Carabinieri. A quel punto i militari, giunti immediatamente sul posto, hanno bloccato i malviventi e recuperato l’intera refurtiva asportata. Inoltre, a seguito di perquisizione effettuata all’interno della vettura in uso ai due giovani ladri, è stato rinvenuto un coltello di genere proibito. Immediata, per loro, la denuncia alla competente A.G.

Tutti gli eventi

di febbraio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 19 Dicembre 2013
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.