Sel: “Questo governo non finisce di stupire negativamente”
Andrea Bagaglio interviene sulla vicenda dell'emendamento "slot": «A questa porcata SEL e M5S hanno espresso voto contrario»
Riceviamo e pubblichiamo
Questo governo non finisce di stupire negativamente, nonostante i roboanti proclami del suo capo. Ultima impresa riguarda i continui regali fatti alle lobby delle slot machines: non si è ancora spento l’eco dell’annullamento della multa comminata dalla guardia di finanza alle società infedeli ( da 98 miliardi a 400 milioni … non incassati ) che proprio ieri la maggioranza PD –NCD ha approvato, all’interno del decreto “ salva Roma “ un regalo ai concessionari tramite un emendamento che prevede la riduzione dei trasferimenti a favore delle regioni e degli enti locali qualora siano approvate norme in materia di gioco d’azzardo che determinino minori entrate statali.
A questa porcata SEL e M5S hanno espresso voto contrario. Ovvero chi combatte il vizio del gioco che rovina migliaia di famiglie viene penalizzato da questo governo!
La norma è stata votata da sanatori / senatrici .
Tempo fa era passato in parlamento un ordine del giorno che prevedeva la moratoria circa l’apertura di nuove case da gioco: l’odg fu proposto dall’opposizione , ma qualche parlamentare nostrano di altro partito se ne “ approprio’ “ vantandone il merito .
Noi esprimemmo dubbi e gli eventi recenti ci hanno, purtroppo, confortati.
Come si può incentivare il gioco d’azzardo quando c’è gente che per esso distrugge la vita propria e quella dei propri familiari?
Che coscienza hanno questi “ onorevoli“?
E’ questo il nuovo corso sbandierato?
Si può sostenere uno stato che raccatta soldi ad ogni costo calpestando le disgrazie di tante persone?
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
PaoloFilterfree su Vigili del fuoco, organico solo sulla carta: Candiani denuncia l’abuso delle leggi speciali. "Vuote anche le case Aler in convenzione"
Alessandro Zanzi su Crescono le diagnosi di disabilità tra i minori di Varese: +500% in 10 anni
Lina Hepper su La Provincia di Varese studia un gestore unico dei rifiuti: "Una strategia a lungo termine per anticipare il futuro"
Cloe su Quattro eccellenze varesine premiate dai Travelers' Choice 2025 di TripAdvisor
lenny54 su Turisti ebrei con la kippah aggrediti in autogrill a Lainate
Felice su A Gallarate è stata aperta la maxi-rotonda lungo viale Milano
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.