Sel: “Questo governo non finisce di stupire negativamente”

Andrea Bagaglio interviene sulla vicenda dell'emendamento "slot": «A questa porcata SEL e M5S hanno espresso voto contrario»

Riceviamo e pubblichiamo

Questo governo non finisce di stupire negativamente, nonostante i roboanti proclami del suo capo. Ultima impresa riguarda i continui regali fatti alle lobby delle slot machines: non si è ancora spento l’eco dell’annullamento della multa comminata dalla guardia di finanza alle società infedeli ( da 98 miliardi a 400 milioni … non incassati ) che proprio ieri la maggioranza PD –NCD ha approvato, all’interno del decreto “ salva Roma “ un regalo ai concessionari tramite un emendamento che prevede la riduzione dei trasferimenti a favore delle regioni e degli enti locali qualora siano approvate norme in materia di gioco d’azzardo che determinino minori entrate statali.
A questa porcata SEL e M5S hanno espresso voto contrario. Ovvero chi combatte il vizio del gioco che rovina migliaia di famiglie viene penalizzato da questo governo!
La norma è stata votata da sanatori / senatrici .
Tempo fa era passato in parlamento un ordine del giorno che prevedeva la moratoria circa l’apertura di nuove case da gioco: l’odg fu proposto dall’opposizione , ma qualche parlamentare nostrano di altro partito se ne “ approprio’ “ vantandone il merito .
Noi esprimemmo dubbi e gli eventi recenti ci hanno, purtroppo, confortati.
Come si può incentivare il gioco d’azzardo quando c’è gente che per esso distrugge la vita propria e quella dei propri familiari?
Che coscienza hanno questi “ onorevoli“?
E’ questo il nuovo corso sbandierato?
Si può sostenere uno stato che raccatta soldi ad ogni costo calpestando le disgrazie di tante persone?

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 21 Dicembre 2013
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.