Troppi furti a Castiglione? Incontro pubblico al Castello
Su proposta della Castiglione Olona Servizi iniziativa contro le numerose voci di furti nella zona. Ai carabinieri ne sono stati denunciati tre, ma l’allarme in città è alto
Troppi furti a Castiglione Olona, o meglio nella frazione i Gornate Superiore. Tante le domande dei cittadini e tante anche le voci che “girano” in paese: per quanto riguarda la zona di Gorante di denunce sono state fino a oggi presentate tre denunce. Ma la preoccupazione in città è elevata, tanto che la Castiglione Olona Servizi ha indetto un incontro pubblico al Castello di Monteruzzo, in programma per sabato mattina, 7 dicembre, alle 10. Incontro al quale parteciperanno diversi amministratori e alcuni rappresentanti delle forze dell’ordine.
«Vogliamo fare chiarezza su quello che sta succedendo – spiega Cristian Filieri, presidente della Cos -. Si sta generando un clima di caccia all’uomo, con troppe voci di paese. Vogliamo far parlare i cittadini con chi sta seguendo il fenomeno. Siamo una società di servizi e crediamo che anche questo sia un servizio ai cittadini».
Anche il sindaco Emanuele Poretti è della stessa opinione: «C’è molta attenzione su quello che sta accadendo. Già domani ho in programma un incontro con il comandante della polizia locale – spiega Poretti -. È innegabile che i furti ci sono stati, ma bisogna fare chiarezza sul fenomeno. Anche se fossero pochi è normale si crei un può di allarme. Invito tutti i cittadini a segnalare qualunque forma sospetta. Meglio una segnalazione in più che una in meno. Ben venga un incontro pubblico sul tema per dare qualche suggerimento operativo ai cittadini».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Cattivik su Per dieci giorni a Varese chiusa via Ca' Bassa, la strada tra via Peschiera e Cantello
GrandeFratello su Massimo Da Rin a 360 gradi: "Serve più cinismo sotto porta e con l'uomo in più. Lavoriamo su tanti aspetti per migliorare"
principe.rosso su L’estrema destra in piazza a Gallarate contro l’immigrazione: “Gallarate è nostra e ci appartiene”
Felice su Urbanistica e PGT, nuovo scontro tra Police e la Maggioranza sul nuovo supermercato a Cassano Magnago
Emilio Corrao su Balli e abbracci: il flash mob di Cocquio Trevisago per dire “no“ alla violenza di genere
principe.rosso su Gallarate "capitale" della remigrazione: il comitato di estrema destra annuncia un presidio in città










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.