Un call center completamente “in nero”

L'hanno scoperto i carabinieri: ci lavoravano 9 persone, tutte senza rapporto contrattuale di alcun tipo. Scatta una maximulta

Un call center completamente "in nero", 9 lavoratori tutti senza regolare inquadramento lavorativo. L’hanno scoperto a Samarate , nel corso di appositi controlli, i carabinieri della locale stazione, insieme al Nucleo Ispettorato del Lavoro dei Carabinieri (N.I.L.) di Varese. Tutti i lavoratori presenti (complessivamente 9 persone) erano  sprovvisti di qualsiasi rapporto contrattuale e, perciò, impiegati in nero. Pesanti le conseguenze per il titolare del servizio: è scattato il provvedimento di  sospensione dell’attività imprenditoriale oltre ad una sanzione amministrativa  di oltre 40mila euro.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 24 Dicembre 2013
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.