Accessibilità ai disabili: a Varese come va?
Segnalateci, sia in senso positivo che in senso negativo, le situazioni più evidenti per l'accessibilità in provincia: ci aiuterete a ricostruire una mappa per la vivibilità delle nostre zone
Dopo la lettera di protesta che il nostro collega varesino Simone Gambirasio ha inviato al comune di Mantova a causa di una "gita mancata" nei tesori della città, la consapevolezza è che la situazione non è solo mantovana: molto, troppo spesso, le città italiane sono invivibili per i "turisti a quattro ruote" e questa è una situazione cche rende il nostro paese un po’ più lontano dall’Europa: in tutto il resto del continente l’attenzione – concreta, non solo nominale o costretta dalle norme – per i disabili è infinitamente più alta.
Come va, invece, nella nostra provincia? Spiegateci nei commenti le situazioni da segnalare, sia in senso positivo che in senso negativo. Ci aiuterete a fare una "mappa" per l’accessibilità in provincia
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
magicg su Quanti aerei atterrano e decollano da Malpensa? Il rumore sulle nostre teste sta diventando un problema
lenny54 su "Moschea" di via Giusti Varese, Galparoli attacca e parla di regalo politico, Palazzo Estense replica: "È lì da 30anni"
Fabrizio Tamborini su Più verde e meno cemento contro il calore: il nuovo PGT prepara Varese alle sfide del clima
principe.rosso su Fontana al Corriere torna a parlare della necessità di un cambio di passo nella Lega
principe.rosso su Sicurezza a Gallarate, Dall’Igna replica ai gruppi di Vannacci: “La campagna elettorale è già iniziata”
Felice su Il governo sospende Schengen, a Malpensa scattano i controlli sui voli dalla Spagna










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.