Accessibilità ai disabili: a Varese come va?

Segnalateci, sia in senso positivo che in senso negativo, le situazioni più evidenti per l'accessibilità in provincia: ci aiuterete a ricostruire una mappa per la vivibilità delle nostre zone

Dopo la lettera di protesta che il nostro collega varesino Simone Gambirasio ha inviato al comune di Mantova a causa di una "gita mancata" nei tesori della città, la consapevolezza è che la situazione non è solo mantovana: molto, troppo spesso, le città italiane sono invivibili per i "turisti a quattro ruote" e questa è una situazione cche rende il nostro paese un po’ più lontano dall’Europa: in tutto il resto del continente l’attenzione – concreta, non solo nominale o costretta dalle norme – per i disabili è infinitamente più alta.
Come va, invece, nella nostra provincia? Spiegateci nei commenti le situazioni da segnalare, sia in senso positivo che in senso negativo. Ci aiuterete a fare una "mappa" per l’accessibilità in provincia 

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 06 Gennaio 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.