“Amministrazioni incapaci di valorizzare le buone iniziative sociali”

la critica del consigliere comunale del Movimento 5 Stelle, Stefano Castiglia, dopo la polemica tra centrodestra e centrosinistra sull'affidamento dell'appalto per la pulizia degli edifici comunali

«Troppo spesso le amministrazioni pubbliche non sono capaci di valorizzare le buone iniziative di importante valore sociale che esistono sul territorio». È la critica del consigliere comunale del Movimento 5 Stelle, Stefano Castiglia, dopo la polemica tra centrodestra e centrosinistra sull’affidamento dell’appalto per la pulizia degli edifici comunali. 
«Ad ogni cambiamento del colore politico di chi amministra, si scatenano rumorose polemiche e strumentalizzazioni contro le parti avverse, specialmente quando si tratta di assegnare appalti per lavori di pubblica utilità – prosegue Castiglia -. Tutto questo non avrebbe più senso se i partiti e i suoi rappresentanti evitassero l’ambiguità di ricoprire contemporaneamente doppi incarichi, mantenendo al contempo quello di amministratore pubblico e di amministratore delle società appaltanti. Gli incarichi fiduciari di nomina politica in società pubbliche e il conflitto di interessi tra servizio di pubblica utilità e profitto privato, sono anomalìe che non possono più essere tollerate». 

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 29 Gennaio 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.