Amos torna in pista alla 24 Ore di Daytona
Il 28enne varesino ingaggiato dalla Mühlner Motorsport: parteciperà alla gara di endurance della Florida al volante di una Porsche
Torna alle corse Eugenio Amos, il pilota varesino di vetture gran turismo già vincitore del Super Trofeo Lamborghini, che si appresta un po’ a sorpresa a volare oltreoceano per partecipare a uno dei più famosi e seguiti appuntamenti motoristici negli stati uniti.
Amos, 28 anni, gareggerà infatti nella 24 Ore di Daytona, corsa di endurance che si disputa sul mitico circuito della Florida e che ha nel proprio albo d’oro anche il nome di un altro driver di casa nostra, Max Papis, vincitore dell’edizione 2002 a bordo di una Dallara. Il giovane varesino è stato ingaggiato per l’occasione dalla Mühlner Motorsport America, emanazione Usa della scuderia tedesca che metterà a disposizione dell’equipaggio di Amos (formato da cinque piloti) una Porsche 991 GT appartenente alla categoria GTD.
Oltre che dal giovane varesino, la vettura numero 18 sarà condotta da Earl Bamber (Australia), Brad Blum (Usa), Alex Imperatori (Svizzera) e Ron Zitza (Usa). Amos volerà in Florida martedì, in tempo quindi per riprendere confidenza con volante e asfalto, visto che è inattivo da alcuni mesi, nei test che precedono la grande kermesse di Daytona. Poi spazio alle prove e alla 24 Ore che si disputa tra le 14,30 ora locale di sabato 25 e la stessa ora di domenica 26 gennaio.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Paolo Cottini su Colle di Biumo, il 5 gennaio la conferenza di VAS a Varese per decidere il futuro dell'area
angelo_spiteri su Il Comitato varesino per la Palestina torna in piazza: "Non ci fermiamo nemmeno a Natale"
axelzzz85 su I sindacati dei frontalieri contro il decreto sulla tassa della salute: “Andremo alla Consulta”
robertolonate su Il Natale che non si vede
robertolonate su Il Natale che non si vede
Alessandro Zanzi su A Varese Confcommercio chiede la sospensione dei lavori della ciclabile in viale Belforte, il Comune fissa un sopralluogo






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.