Corso di formazione per Operatori Tecnici UST Varese
Dopo le numerose operazioni di ricerca e soccorso avvenute ultimamente nella provincia, UST Varese apre le porte a tutti i cittadini
È in programma il 5 febbraio presso il CESVOV di Varese (via Brambilla 15) alle 21 la presentazione del Corso di formazione per Operatori Tecnici UST Varese.
Il corso inizierà a metà febbraio e sarà suddiviso in due parti: la prima verterà su tematiche relative a tecniche di ricerca, cartografia applicata al soccorso e movimentazione in ambiente, mentre la seconda si concentrerà sulla pratica di manovre di calate,recupero e sicurezza in ambito operativo. I nuovi Operatori Tecnici, una volta formati e valutati, verranno impiegati nelle proprie squadre di ricerca e soccorso persone ogni qualvolta ne sarà richiesto l’intervento in campo.
Questo corso è adatto soprattutto a chi appassionato di montagna, trekking, arrampicata e possiede un forte adattamento all’ambiente. Sono graditi anche coloro che conoscono le zone più impervie e i sentieri di montagna della Provincia.
Per informazioni scrivere a ust.scuolaformazionetecnica@gmail.com
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Paolo Cottini su Colle di Biumo, il 5 gennaio la conferenza di VAS a Varese per decidere il futuro dell'area
angelo_spiteri su Il Comitato varesino per la Palestina torna in piazza: "Non ci fermiamo nemmeno a Natale"
axelzzz85 su I sindacati dei frontalieri contro il decreto sulla tassa della salute: “Andremo alla Consulta”
robertolonate su Il Natale che non si vede
robertolonate su Il Natale che non si vede
Alessandro Zanzi su A Varese Confcommercio chiede la sospensione dei lavori della ciclabile in viale Belforte, il Comune fissa un sopralluogo






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.