Gli album più venduti del 2013: Ligabue, Modà e Jovanotti

"Mondovisione" domina le classifiche, seguito da Modà e Jovanotti. Tra i singoli Daft Punk e Avicii ma gli italiani dominano la classifica

Mondovisione Ligabue “Mondovisione” di Ligabue, dominatore delle vendite natalizie, occupa la prima posizione della classifica ufficiale di FIMI GfK del 2013, mentre i Modà con “Gioia … non è mai abbastanza!” e Jovanotti con “BACKUP 1987-2012 IL BEST” seguono rispettivamente in seconda e terza posizione.
L’anno appena trascorso vede dominare la musica italiana che è presente con nove artisti su dieci nella top ten degli album più venduti. E così fino alla ventesima posizione: gli artisti italiani risultano essere molto più presenti rispetto agli artisti internazionali. Al quarto posto troviamo infatti Moreno con "Stecca", seguito da Emma con "Schiena contro Schiena". Al sesto posto Fedez con il Sign. Brainwash seguito da Marco Mengoni con "#prontoacorrereilviaggio". Seguono One Direction, Laura Pausini e Max Pezzali. 

Tra i singoli digitali domina Get Lucky dei Daft Punk feat. Pharrell Williams seguito da Wake me up di Avicii, rispettivamente al primo e al secondo posto, e Marco Mengoni al terzo posto con “L’Essenziale”.  La classifica dei Dvd musicali invece vede "AdrianoLive" di Adriano Celentano, "Up all night" dei One Direction e "The Mdna tour" di Madonna. 

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 08 Gennaio 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.